sabato 11 maggio 2019

Motty 2 Laghi (Stresa - VB) - 11 maggio 2019

Questa mattina, a Stresa (VB), sulle sponde del Lago Maggiore e precisamente presso Lido di Carciano, si è svolta una gara denominata "Motty 2 Laghi", Corsa in Montagna di 14,5 km (D+ 1550 mt) con partenza dal piazzale antistante la Funivia e con l'arrivo posto in cima al Monte Mottarone.
Inizialmente eravamo stati accolti dalla pioggia, avvolto da un clima invernale, il lago aveva quell'aspetto un pò malinconico, ma al momento della partenza (alle ore 8:30) la perturbazione aveva concesso un momento di pausa e quindi abbiamo gareggiato, per nostra fortuna, all'asciutto, ma dall'altra parte si era creata una fitta nebbia nell'ultima parte della gara complicando un pò le cose.
Come sempre ci tenevo a fare una buona corsa, la mia intenzione era quella di spingere bene, mantenere lo stesso ritmo fino in vetta e credo di essermi riuscito.
La prima salita, di circa 5 km, era quella più impegnativa e che si arriva al primo tronco della funivia, zona Alpino, dove era presente il bellissimo Giardino Alpinia.
Da qui in poi il tracciato si faceva più facile, era prevalentemente tutto in falsopiano, con alcuni tratti di salita, ma non necessariamente impegnativi, diciamo che c'era solo da correre ed era molto lungo, non finiva mai!
Alla fine ci siamo trovati ad affrontare l'ultima salita che ci portava in vetta di Mottarone, il punto più alto, dove era posto la croce anche se non ci avevo fatto caso perchè c'era una nebbia molto pesante e che non si vedeva quasi nulla.
Ecco che stavo per affrontare l'ultima discesa lungo la pista da sci Baby 1 e ho tagliato l'arrivo col tempo di 1h 53' 36" classificandomi 42° assoluto su 283 finisher.
Concludo scrivendo che è stata una bella gara, un tracciato davvero molto duro e muscolare, ho avuto l'impressione di aver fatto una buona corsa.
Anzi, non è andata proprio benissimo al 100% perchè ci sono stati dei piccoli campanellini d'allarme!
... Isola Orta San Giulio, una perla del Lago d'Orta ...
Ovvero sentivo che stavano per arrivare i crampi al quadricipite, ma per fortuna ero riuscito a tenerli d'occhio e di farli scomparire e questa cosa mi ha fatto capire che ancora non ero pronto a sopportare le 2 ore di gara anche se poi alla fine, il più importante, era quella di finirla ... come lo è sempre stato!
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento