giovedì 16 maggio 2019

Assalto all'Angelone [1° prova - Go in Up] (Introbio) - 16 maggio 2019

E' partito con un gran botto la prima tappa del nuovo circuito di "Go In Up Affari&Sport”,  gare di sola salita "Only Up" ideato dal negozio specializzato running Affari&Sport con gli amici valtellinesi di "Go In Up".
Il teatro della tappa inaugurale si è svolta presso Introbio, in Valsassina, organizzata da Csc Cortenova con "Assalto all'Angelone".
... Croce Angelone ...
Tracciato di 3,5 km con 485 di dislivello positivo con partenza scattata alle ore 20 dal centro del paese e con l'arrivo posto poco sotto la Croce Angelone.
Praticamente era una gara da fare tutta d'un fiato, tutta da spingere sin da subito, anche se il percorso era breve era comunque bello duro, tosto dove inizialmente si correva 1 km slanciato lungo la strada provinciale fino alla località Roncai (dove c'è il distributore del latte) e successivamente si saliva lungo la strada sterrata (tutta in salita) sino a quota 1038 mslm ai piedi della Croce dello Zucco dell’Angelone.
Il primo chilometro l'avevo combattuto quasi come il keniota Eliud Kipchoge (recordman marathon) :-) mentre gli ultimi 2.5 km, nel tratto in salita, li avevo affrontati inizialmente con un pò di fatica perchè avevo un grosso fiatone adosso che non riuscivo proprio a smaltirlo.
Dopo pochi minuti finalmente ecco che mi sentivo più in forma, affronto l'ascesa con più facilità ed è stata una gara con ritmo molto elevato perchè eravamo in tanti che avevamo lo stesso passo ed eravamo immersi in un clima di vera e proprio competizione, una vera lotta tra di noi cambiando continuamente posizione. Questa cosa mi aveva reso la corsa interessante, con la sfida molto accesa (anche se comunque non lottavamo per il podio (magari!)) sentendomi quasi obbligato di andare oltre i miei limiti fisici! Alla fine ho concluso la prova col tempo di 26' 39" classificandomi 42° assoluto su 194 finisher. Che altro dire? E' stato davvero un bel match, buona organizzazione e mi ha veramente sorpreso che eravamo davvero così in tanti alla prima prova del circuito e sono sicuro che sarà così anche per tutte le altre prove (in tutto sono 8 gare).
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento