Questa mattina, a Milano, si è svolta la seconda edizione de "Milano Digital Run" (nell'ambito della Digital Week), una manifestazione sportiva divisa in tre differenti modalità di partecipazione: una gara competitiva Fidal di 10 km e due prove non competitive di 10 km e 5 km.
Anello di 5 km, da ripetersi 2 volte, che si è svolto all'interno del Parco Sempione, nella splendida cornice dell'Arena Civica dove ha visto partecipare quasi mille partecipanti.
Un tracciato molto nervoso, con la presenza di numerose curve e controcurve obbligando a cambiare continuamente il ritmo della corsa.
La particolarità di questa competizione era la suddivisione in 5 segmenti della distanza di 1 km dove ogni tratto era dotato di rilevamento cronometrico con sistema chip MySdam in modo da consentire a tutti i partecipanti di stabilire il loro tempo sul singolo km.
E non solo! Gli ultimi 100 metri del percorso di gara erano pure cronometrati in modo da decretare il miglior piazzamento della classifica Tucano Digital Sprint.
La partenza era scattata alle ore 10 presso zona Porta Trionfale dove subito si entrava all'interno dell'Arena per affrontare circa 3/4 di pista per poi uscire nuovamente dove si iniziava ad affrontare le numerose curve.
Durante la gara mi sentivo subito abbastanza tirato, non riuscivo ad impostare bene il passo, sentivo addosso un fiatone che non riuscivo a smaltirlo.
Probabilmente è colpa della partenza che ero partito troppo forte per non rimanere incastrato, anche se alla fine i problemi non c'erano stati perchè non eravamo così in tanti e c'era molto spazio "libero".
... faccia "mezza" distrutta dopo lo sprint di 100 mt ...
... la premiazione ...
Alla fine comunque ero riuscito a completare col tempo di 39' 02" classificandomi 42° assoluto su 269 finisher dove successivamente ero stato anche premiato, con sorpresa, come terzo di categoria (SM35).
Per vedere il sito della gara: clicca qui !
Nessun commento:
Posta un commento