domenica 24 marzo 2019

48° Stramilano Half Marathon (Milano) - 24 marzo 2019

Questa mattina, in una stupenda giornata di sole, in un clima decisamente da piena estate, si è svolta la 48°edizione de "StraMilano", un evento podistico ormai amato da tutti atleti professionisti, da semplici amatori, migliaia di famiglie, bambini, scolaresche... sfondando addirittura il record con oltre 60.000 iscritti presenti alla partenza dei tre percorsi di 5 , 10 e 21 chilometri!
Come sempre non potevo assolutamente mancare a questo grande appuntamento sportivo arrivando così alla mia 14° partecipazione:
La partenza e l'arrivo della mezza maratona competitiva erano ubicati dinanzi alla fontana in Piazza Castello con lo start alle 10:30, un orario un pò insolito e non gradito da molti perchè appunto a quell'ora si sentiva parecchio il caldo.
Dopo la donazione del sangue di 4 giorni fa (Avis), sentivo che sarebbe stata un pò dura oggi correre con il solito ritmo, ma sinceramente volevo provarci e tentare il tutto per portare a termine la missione.
... una fiumana di persone lungo il Corso Sempione su entrambi lati !!! ...
Anche oggi avevo preferito di gareggiare con la mia testa senza essere "accompagnato" dal gruppo dei palloncini (pacemaker) cercando di gestire bene le mie forze dal primo all'ultimo chilometro.
... con un gruppo Falchi ...
... con gruppo d'amici deaf ...
Tutto procedeva nella norma fino al 17° km dove, da qui in poi, avevo iniziato a calare il passo, sentivo che le gambe non giravano più, il 18° km era stato quello più duro e in quell'istante avevo iniziato a fare dei calcoli per capire se riuscivo a battere il muro dei 90 minuti.
Ma poi sapendo che in matematica sono una frana, so solo a malapena le tabelline, avevo lasciato perdere e di concentrarmi a far muovere più velocemente le gambe.
Ecco che stavo per affrontare l'ultima curva a sinistra, intravedo in lontananza l'arco dell'arrivo, stringo i denti, avevo fatto un allungo in progressione tagliando così il traguardo col tempo di 1h 29' 01" classificandomi 490° assoluto su 6718 finisher!
... lo sforzo degli ultimi metri di gara ...
E' stato un risultato davvero inaspettato perchè sentivo che non ero al top della forma dopo la donazione e concluderla sotto i 90 minuti per me è stato davvero una grossa soddisfazione!
Come al solito grazie Milano ed arrivederci al prossimo anno!
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento