domenica 8 novembre 2015

Solino in 20' (Premana) - 8 novembre 2015

Articolo tratto da Lecco Notizie (www.lecconotizie.it)
“Solino in venti minuti” un nome, una sfida che hanno raccolto 108 skyrunner domenica all’Alpe Solino per la prima edizione della “Solinoinventi”: 
la gara nata da un idea di un gruppo di appassionati di corsa in montagna premanesi (SkyRunner Drinking Team) che dopo varie sfide sul sentiero che da Premana porta all’Alpe Solino hanno deciso di rendere l’evento aperto a tutti. 
Una gara senza difficoltà tecniche, su sentiero ben curato e segnalato misura 2,1 km con un dislivello di 600 metri. 
La vera difficoltà era chiudere il tracciato in meno di 20 minuti e nessuno dei partecipanti, in questa edizione numero zero, è riuscito a centrare l’obiettivo. 
Lo ha sfiorato Fabio Rizzi (21:11) primo assoluto sul podio maschile insieme a Paolo Bonanomi (22:17) e Mattia Curtoni (22:19). 
Tra le donne, la prima atleta a raggiungere il traguardo è stata Lara Rizzi (30:26) seguita da Angela Lizzoli (31:45) e Martina Gianola (31:49).
“C’è stata una grande partecipazione sopra ogni aspettativa complice la meravigliosa giornata – commenta dall’organizzazione Fausto Rizzi – Prima edizione splendida. 
Un ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato. Appuntamento all’anno venturo”. 
Per quanto mi riguarda ho concluso la dura prova, tutta d'un fiato, col tempo di 26' 39" classificandomi 21° assoluto su 108 finisher. 
Bellissima esperienza, non solo per la bellissima giornata di Sole, ma anche per tantissima gente che era presente al traguardo, 
ma anche sul percorso, per incitare, per fare il grande tifo a tutti gli atleti dal primo all'ultimo! 
E' stato davvero unico e spettacolare, non ho mai visto così tanta gente!!!
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Sono io che devo ringraziarvi per averci regalato un bellissima giornata di sport! Bravi a tutti gli organizzatori!
      Continuate così! !! Bravi!!! ;-)

      Elimina