martedì 25 giugno 2013

Val di Fassa Running / 3° Tappa : Campestrin (25 giugno 2013)

Oggi si è svolta la terza tappa che in realtà è la seconda gara del circuito perchè ieri non si è svolta la secondo tappa a causa della neve scesa durante la notte e gli organizzatori hanno deciso di spostarla a domani che era dedicata alla giornata di riposo. Oggi tappa abbastanza lunga e difficile di 13,2 km con partenza e arrivo a Campestrin.
Percorso molto bello (come sempre) che unisce idealmente i paesi di Campstrin, Fontanazzo, Campitello e Mazzin dove la prima parte era tutta in pianura di circa 3 km verso il paese Campitello. Lasciato alle spalle il paese si iniziava una bella e lunga salita che si andava in quota lungo il sentiero della Crous.
In questo tratto sono riuscito ad andare come volevo, sono riuscito a recuperare diverse posizioni dove avevo "perso tempo" nella prima parte in pianura. Finita l'ascesa il sentiero era più piacevole con sali-scendi sopra Fontanazzo seguita da una discesa che si andava in valle. L'ultimo tratto era prevalentemente quasi tutta pianeggiante su tratto sterrato di circa di 2,5 km che portava nuovamente a Campestrin dove era ubicato l'arrivo.
In questo tratto ho fatto tanta fatica, le gambe non giravano abbastanza bene, ho cercato di tenere duro, ma ero proprio sfinito perchè sicuramente avevo esagerato un pò troppo con la discesa. Alla fine ho tagliato il traguardo col tempo di 1h 01' 43". Situazione in classifica generale dopo le due gare : 20° assoluto / 5° categoria.

2 commenti:

  1. che bei posti! io sono più di 20 anni che faccio le ferie a Soraga e non vedo l'ora che arrivi Agosto!! salutami la val di Fassa, ciao

    RispondiElimina
  2. CIAO!
    già è un paradiso stare qua a Soraga... e peccato che la vacanza sta per finire!!
    A presto !

    RispondiElimina