giovedì 27 giugno 2013

Val di Fassa Running / 4° Tappa : Soraga (27 giugno 2013)

Oggi quarta e penultima tappa che si è svolta a Soraga. Tracciato di ben 14 km (la più lunga di questa edizione) dove la quasi metà erano in salita su una comoda, anche se ripida, strada sterrata forestale.
Arrivato a malga Pociace, il punto più alto del percorso, si doveva affrontare una lunghissima discesa lungo la strada in terra battuta dove ho cercato di dare il massimo. La discesa era veramente lunga, non finiva più, ma nello stesso tempo era piacevole perchè era un continuo di curve.
(Foto Newspower Canon) A metà discesa mi sono detto che se fosse così tutta in discesa fino all'arrivo sarebbe fantastico, invece mi sbagliavo perchè a meno di 2 km all'arrivo c'era uno strappo che arrancava verso Soraga Alta dove ho sofferto parecchio.
Superato questo muro, di nuovo discesa e questa volta su tratto asfaltato dove era posto il cartello "Ultimo km" andando a prendere la pista ciclabile che portava nuovamente al lago di Soraga andando a tagliare il traguardo.
Anche oggi sono stato contento, fisicamente sono stato bene, in salita sono riuscito ad affrontarla senza grosse difficoltà. Domani invece ci aspetta il tappone sul Lusia (partenza da Moena) con oltre 1000 metri di dislivello, percorso di sola salita e forse potrebbe essere la mia gara; dico forse perchè devo vedere come starò domani mattina, spero di non avere delle gambe pesanti perchè ci tengo a fare una bella prestazione quella di domani.
Classifica tappa di oggi : 1h 08' 15" / 17° assoluto su 405 / 4° categoria
Classifica generale dopo 4 gare : 18° assoluto / 5° categoria

Nessun commento:

Posta un commento