domenica 9 giugno 2013

Running for... (Senago) - 9 giugno 2013

Ennesima gara sotto l'acqua e questa volta è toccata ai ragazzi dell'Atletica Virtus Senago che ha organizzato la nuova edizione de "Running for... 2013", gara competitiva sulla distanza del quarto di maratona (10.548 mt) e valevole come sesta prova del Circuito Corrimilano. Gara che mi è piaciuta (sicuramente senza pioggia sarebbe stata meglio) con un mini-giro di lancio di circa 650 metri seguito da 3 giri lunghi che andava a toccare anche un "pezzo" del centro di Senago e con un bel passaggio all'interno del Parco della Villa Sioli.
La macchina organizzativa era ubicata presso il Centro Sportivo Comunale che era molto bella, ben attrezzata con docce e spogliatoi, dove era presente tutte le funzioni pre e post gara. La struttura era molto comoda e piacevole per noi atleti anche se era un pò isolata rispetto al centro del paese anche come il gran parte del percorso che era piuttosto periferico, ma comunque molto bello, piacevole, meno monotono perchè era caratterizzato da numerose curve.
Anche qua volevo correrla con un ritmo costante sui 4 minuti al km, ma con la gara di ieri a Costa Masnaga mi ha un pò "penalizzato" e infatti subito al primo giro di lancio mi sentivo già stanco. Verso il 3° km sentivo un pò meglio, le gambe giravano abbastanza bene, però il ritmo era sempre poco sopra i 4 minuti. Al terzo e ultimo giro ho provato ad aumentare il passo riuscendo ad abbassare la media della corsa e alla fine ho tagliato il traguardo col tempo di 43' 03" classificandomi 79° assoluto su 344 finisher e 3° di categoria.
Concludo scrivendo che ho passato una bella mattinata di sport "bagnata", ottima organizzazione, buon percorso, buon ristoro finale, un buon pacco gara e ... ho già segnato questa gara per il prossimo anno !
Per vedere il sito della gara : clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento