domenica 23 giugno 2013

Val di Fassa Running / 1° Tappa : Alba di Canazei (23 giugno 2013)

Dopo tanti mesi di attesa finalmente è arrivato il grande giorno : oggi è andata in scena la prima tappa della XV° Edizione Giro Podistico a tappa della Val di fassa. Sono 5 le tappe da affrontare ogni giorno da domenica 23 giugno fino a venerdì 28 giugno con un giorno di riposo.
Questa manifestazione sportiva l'aveva già partecipato nel 2011 e volevo ritornarci di nuovo perchè merita davvero correre per i sentieri, mulattiere e strade forestali andando a scoprire questa bella valle !
(Foto Newspower Canon) Oggi si è svolta, come dicevo prima, la prima tappa ad Alba di Canazei : tracciato di 10,8 km con partenza alle ore 9:30.
Gara davvero dura caraterizzata da una salita di circa 6 km seguita da una lunga discesa. Prima su tratto asfaltato, poi ciottolato e sentiero boschivo andando ad affrontare la salita al 12-15% per circa 3 km.
Superato questo "muro" si doveva affrontare una discesa abbastanza facile fino al traguardo. Inizialmente non riusciavo ad andare come volevo, sentito già l'affanno sul tratto asfaltato nei primi metri di gara, ma a metà della salita fortunamente la situazione si è sbloccata e sono riuscito ad andare come volevo riuscendo a recuperare varie posizioni.
In discesa ho cercato di andare al massimo cercando di fare attenzione a dove mettevo i piedi giusto per non rischiare di farmi male. Come gara ci ho messo 53' 25" classificandomi 29° assoluto (7° di categoria) su 457 finisher.
Come sempre sono soddisfatto di questa tappa, della mia prestazione a parte nei primi minuti di gara che ho sofferto abbastanza, ma tutto il resto è ok... gran bella gara, gran bel tracciato e soprattutto gran bel panorama !

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Bravo tu invece !! mi hai dato ben 4 minuti !! sei andato troppo forte !!!
      Peccato per la tappa di oggi...
      A domani !!
      CIAO!!!

      Elimina
  2. Davvero bellissimi posti.. Bella prestazione! Credo di averti superato nel tratto finale di discesa visto che ho concluso pochissimo davanti a te. Dove hai trovato le foto? Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bel percorso ! mi sono divertito !
      Le foto ? beh... le ha fatte la mia fan :-) !!
      A domani !!!!
      CIAO!

      Elimina