domenica 2 giugno 2013

ResegUp (Lecco) - 1 giugno 2013

 Ancora una volta la ResegUp, organizzata dai ragazzi della 2Slow, ha dato grande spettacolo grazie alla giornata clemente in termini meteo, tantissima gente sul percorso, numeroso pubblico all'arrivo che ha fatto da cornice alla manifestazione e soprattutto una grandissima partecipazione di noi atleti (483 finisher) che abbiamo affrontato una SkyRace di 24 km davvero spettacolare e nello stesso tempo molto dura.
Partenza da lungolago della città manzoniana fino alla vetta del Resegone a quota 1875 metri (3600 metri di dislivello totale) per poi andare in picchiata dalla vetta verso il passo del Giuff e poi di nuovo giù passando per prima Erna, poi rifugio Stoppani e infine presso la bella piazza Cermenati dove era ubicato l'arrivo.
Dopo averla partecipata nel 2010 (3:01:39), nel 2011 (2:53:42) quest'anno mi sono iscritto nuovamente a questa gara con l'obiettivo di abbassare il mio tempo personale; avevo in testa questa promessa da un bel pò, avevo anche programamto di provare un paio di volte la salita fino al Resegone, ma purtroppo non sono riuscito ad organizzarmi a causa del brutto tempo che c'è stato in questo periodo.
Quando mancava poco alla ResegUp ero quasi rassegnato sul fatto che non sarei riuscito ad abbassare il mio tempo e che comunque avrei provato di concluderla sulle 3 ore. Arrivo sul luogo della gara un'ora prima della partenza, saluto tutti i conoscenti, mi cambio, faccio un piccolo riscaldamento e subito mi immetto nell'area di partenza dove alle 15:30 ha dato il via a questa nuova edizione.
Già sentivo abbastanza fatica sin da subito, sulla prima salita che portava alla Frazione Malnago, ma poi mi sono "sbloccato" andando a prendere il sentiero che portava verso il Rifugio Stoppani e così è stato fino in cima al Resegone recuperando piano piano tante posizioni. Arrivato in cima mi aspettava una lunga e infinita discesa per ritornare di nuovo in città dove ho sofferto abbastanza, cercando comunque di tenermi duro fino alla fine.
Purtroppo ho avuto ancora dei problemi alle scarpe, si sono creati delle veschiche sotto il piede e ogni tanto correvo in punta per cercare di sentire meno fastidio e meno dolore. Arrivato in città si doveva correre per altri 2 km circa sull'asfalto e qua per me è stata veramente dura, cercavo di andare avanti guardando un ragazzo che era davanti a me cercando di non perderlo di vista.
Finalmente mancava poco all'arrivo, affronto l'ultima discesa, piccole scalinate ed ecco che vedo davanti a me la piazza gremita di gente, un tifo pazzesco, alzo le braccia e taglio il traguardo col tempo di 2 ore 49' 25" classificandomi 32° assoluto!
In quell'istante provai una grandissima gioia, una grande emozione! piano piano esco dall'area della gara, mi incammino verso casa ancora incredulo del tempo che ci ho messo ricevendo tanti complimenti dai miei amici premanesi, ma anche dalle persone che non conoscevo.
Che dire ?! grande giornata di sport ! grande gara ! grande rganizzazione e grazie ai ragazzi della 2Slow per aver messo in piedi questa edizione appena conclusa sperando di ripetere l'esperienza per il prossimo anno !
Per vedere il sito della gara : clicca qui !

6 commenti:

  1. bello scritto Tad ... e gran bel tempone, complimenti !!
    Ciao Luigi

    RispondiElimina
  2. Un tempone, complimenti! Mi hai lasciato a bocca aperta.... chissà cosa facevi con la caviglia sana!

    RispondiElimina
  3. Grazie KaykRunner !! grazie davvero !
    Già... chissà com'ero a quest'ora se quel cretino non mi avesse tamponato quel maledetto giorno del 23 agosto 2007 !!!
    Grazie ancora e a presto !
    Taddeo

    RispondiElimina
  4. Tantissimi complimenti sono rimasto senza parole dal tuo tempo! Bravo veramente..... e molto belli i tuoi commenti sulle gare, scrivi molto bene.
    Se non fosse x la caviglia Golinelli lo mangiavi.
    Contento di averti conosciuto.
    Leo Telecom (Panzeri)

    RispondiElimina
  5. CIAO Leo!!!
    grazie mille dei complimenti ! grazie davvero !!! Mi fa piacere che hai visto il mio blog :-) !!
    Spero di vederti in un'altra gara !!
    A PRESTO !!
    Ciao!

    RispondiElimina