sabato 16 giugno 2012

Valbrembo al Galoppo - 15 giugno 2012

Gran bella gara svoltasi venerdì sera presso Valbrembo, in provincia di Bergamo, per la 7° Edizione Valbrembo al Galoppo organizzata da A.S.D. Fo' di Pe, manifestazione podistica su strada di 8 km (unico giro), toccando i comuni di Valbrembo e Paladina.Partenza situata nella bella Piazza Vittoria, poi si entrava nella ciclabile dirigendo verso il ponte in legno, anello della ciclabile e deviazione verso di nuovo la piazza (qua siamo a 2,5 km).
Da lì si andava a imboccare un'altra pista ciclabile andando verso il Parco Le Cornelle (Km 4), da qui si proseguiva verso l'aeroporto Volo a Vela, costeggiando in più parti il canale fluviale fino alla salita mozzafiato che terminava al 7° km.Lasciato la salita si affrontava ultimo tratto pianeggiante con deviazione nello sterrato di circa 250 metri, infine uno bello sprint finale per arrivare alla Piazza Vittoria dove era posto il traguardo.
Già prima della partenza sentivo che non ero in gran forma e conoscendo abbastanza il percorso (l'avevo partecipata nel 2007 conclusa col tempo di 29' 16") la mia unica preoccupazione era quella terribile salita che si trovava a 2 km prima del traguardo.Infatti giunto all'inizio di questo tratto le gambe non giravano più, mi sentivo molto stanco e così ho cercato di affrontare quel percorso con dei piccoli passi, superato questo muro, nel tratto pianeggiante ho ripreso il passo in progressione fino a tagliare il traguardo col tempo finale di 32' 31". Direi che sono stato abbastanza soddisfatto e non pensavo di aver fatto così fatica ad affrontare quella salita di circa 500/600 mt e soprattutto ancora non ci credevo di aver fatto quell'ottimo tempo del 2007 ! beh... sicuramente (forse) perchè avevo 5 anni in meno ... mah !Alla fine sono stato classificato 122° assoluto su 334 finisher.
Per vedere il sito della gara : clicca qui !!

Nessun commento:

Posta un commento