domenica 24 giugno 2012

4 Passi in Franciacorta - 23 giungo 2012

Sabato sera si è svolta l' VIII° Edizione ( (II° Edizione serale) "Quattro Passi in Franciacorta", Memorial Romano Dotti, mezza maratona competitiva con partenza e arrivo presso il centro del piccolo paese Camignone.Percorso molto bello, ma nello stesso tempo molto duro perchè era caratterizzato da numerose salite abbastanza lunghe e impegnative, tracciato collinare in prevalenza asfaltato e con brevi tratti sterrati ben battuti in mezzo ai vigneti.La gara si sviluppava nel cuore della Franciacorta mostrandone tutta la bellezza con lo scenario suggestivo dei suoi vigneti impreziositi da antichi borghi, ville, monasteri e castelli.
Si sono presentati ben 555 atleti (427 per la competitiva e 128 per la non competitiva) che hanno corso questa gara; per me è la seconda volta che la partecipo (prima volta nel 2009 con partenza in mattinata) e non mi ricordavo proprio bene il tracciato, so che non era del tutto in pianura, ma non me l'aspettavo di trovare quelle salite piuttosto dure che mi hanno "spaccato" le gambe.Il mio obiettivo era sempre quello di correrla sui 4' 15"/km per completarla sotto 1 ora e 30min., ma alla fine l'ho conclusa col tempo finale di 1:31:51 classificandomi 79° assoluto.Sono stato ugualmente soddisfatto della mia prestazione, di averla partecipata per la seconda volta perchè è una gara che va fatta e rifatta tante volte grazie al meraviglioso panorama che ci circondava intorno.
A fine gara, ho consegnato il chip in cambio del pacco gara, ho ritirato la borsa, mi reco negli spogliatoi a fare la doccia, ma purtroppo c'era tanta confusione e così alla fine mi sono lavato in un comodo lavandino posto all'esterno.
Per vedere il sito della gara : clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento