domenica 10 giugno 2012

San Rock Ten (Seregno) - 10 giugno 2012

L'Oratorio San Rocco di Seregno, domenica 10 giugno, in occasione della festa di San Luigi, ha organizzato, per la prima volta, la "San Rock Ten", gara competitiva di 10 km su strada all'interno della città di Seregno con un circuito di 5 km da ripetere due volte.In concomitanza c'era anche la StraSeregno di 5 km, corsa non competitiva aperta a tutti che ha visto partecipare numerosi bambini e famiglie.Il percorso mi è piaciuto molto perchè andava a toccare il centro del paese, passando davanti a varie chiese, piazze principali e grazie alla bella giornata di sole c'era tanta gente dislocata lungo il percorso insieme ai numerosi volontari che facevano il tifo.Appena sono arrivato sul posto ho notato subito che c'era un bel clima di festa, tantissimi volontari che si stavano preparando per accogliere gli atleti (alla fine hanno tagliato il traguardo 172 atleti per la competitiva e 54 per la non competitiva).Tutte le operazioni necessari per svolgere questa manifestazione sportiva (ritiro del pettorale, spogliatoi, deposito borse, ristoro finale, ritiro del pacco gara, l'arrivo della gara) era situato tutto quanto all'interno dell'oratorio San Rocco che è piaciuto molto a tutti noi perchè era molto bello la struttura.Fatto le solite operazioni pre-gara, mi avvio per fare un piccolo riscaldamento e subito ho notato che le gambe non giravano, mi sentivo un pò stanco dopo la gara fatta ieri sera e così ho rinunciato al riscaldamento.
Partita la corsa, fin subito dall'inizio, non riuscivo a correre bene, le gambe sembravano ferme, venivo superato da numerosi atleti, correvo sulla media di 4' 15"/km, ma "fortunatamente" verso il 3°-4° km, poco prima dell'inizio del secondo giro le gambe si sono "svegliate", ho aumentato la velocità, ho recuperato numerosi posizioni e che alla fine ho tagliato il traguardo col tempo di 40' 43" classificandomi 80° assoluto.Per me è stata una bella gara, sicuramente ho fatto molta fatica e l'avrei fatta sicuramente molto meglio se non avessi corso ieri sera, ma non mi importa perchè per me correre significa divertirmi, trovarsi con gli altri, partecipare, correre per me stesso, concluderla fino in fondo e soprattutto quello di ritornare a casa ... felice di esserci stato anch'io alla corsa.
Per vedere il sito della gara : clicca qui !

4 commenti:

  1. Come sempre complimenti per tutte l' imprese svolte,Bravo ,Bravo.

    RispondiElimina
  2. personalmente ho trovato la San Rock Ten una delle migliori 10 Km organizzate. Sia il pre - gara, sia la gara, sia il post gara. Complimenti perchè anche l'arrivo all'interno dell'oratorio nel campo in sintetico è stata un grande trovata!!! Sper di ritrovarla nel programma 2013
    umbe00

    RispondiElimina
  3. Sono pienamente d'accordo con te Umbe00 !! mi è piaciuto anch'io l'arrivo all'interno dell'oratorio ! sono sicuro che gli organizzatori sono già in moto per preparare la prossima nuova edizione!
    CIAO

    RispondiElimina