domenica 20 febbraio 2011

Half Marathon Giulietta & Romeo - 20 febbraio 2011

Ieri a Verona è andata in scena la nuova edizione de VeronaMarathon e Giulietta&Romero Half Marathon che ha registrato ben 1527 atleti nella maratona e ben 3302 nella mezza, questa per me è la terza volta che partecipo.
L'anno scorso lo sparo era unico per entrambe le prove, invece quest'anno la maratona era partita alle ore 9, mentre la mezza alle ore 10:15; la partenza è stata cambiata rispetto all'anno scorso infatti è avvenuta presso Corso Porta Nuova; cambiato anche di nuovo il percorso che sicuramente è stato molto apprezzato da tutti noi atleti : è stato molto più bello, molto più piacevole, molto più panoramica perchè era situato tutto all'interno del centro storico, tranne i primi 5 km che era leggermente fuori in periferia.
Sicuramente il percorso non è ideale per fare il proprio tempo personale perchè era molto tecnica, nervosa... caratterizzata da numerose salite che si facevano sentire alle gambe e da un continuo di curve a 90° abbastanza strette.
Posso dire che l'organizzazione è parsa di ottimo livello con copertura totale del percorso da parte dell'esercito, ristori ricchissimi ed ampi ed uno spettacolare arrivo in piazza Bra' dopo il meraviglioso transito all'interno dell'Arena accompagnato dalla banda Fanfara dei Bersaglieri... spettacolo e unico !
Anche questa volta ho cercato di correre intorno al 4'/km e sono riuscito fino al 15° km (come è successo alla Mezza di Lecco della settimana prima), poi ho rallentato un pò, sentivo che non avevo più abbastanza energie per concludere la gara con lo stesso ritmo, ma sono contento e soddisfatto perchè ho fermato il cronometro su 1h 26' 12" classificandomi 233 assoluto.
Per la cronaca della gara potete consultare sul sito ufficiale della manifestazione.
Sappiamo si da ora che l'anno prossimo la nuova edizione sarà di domenica 1 aprile 2012.
Link della gara : clicca qui !
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento