lunedì 7 febbraio 2011

79° Cinque Mulini Cross - 6 febbraio 2011

Ieri si è disputata la 79° Edizione Cinque Mulini a San Vittore Olona, gara storica e molto riconosciuta a livello internazionale sicuramente per il tracciato molto bello che si snoda all'interno dei famosi 5 Mulini (in realtà si correva nei due mulini "attivi" : Mulino Meraviglia e Mulino Cozzi).
Quest'anno per la prima volta gli organizzatori dell'Unione Sportiva San Vittore Olona 1906 ha dato anche la possibilità di far correre agli Open e Master senza essere tesserati alla Fidal, infatti rientrava come Cross non competitivo di 6 km dove ho avuto la possibilità di correrla. L'unica pecca, l'unica nota negativa per me e per noi Open era l'orario di partenza, infatti era alle 8:30 ! il percorso era ancora coperto da uno strato di velluto bianco, dalla brina, il terreno era molto duro in alcuni tratti, faceva anche molto freddo visto che il sole doveva ancora sorgere.
A parte questo aspetto tutto il resto era come tutti le altre categorie, il percorso era uguali per tutti (tranne la distanza a seconda della categoria) con la possibilità di correre all'interno dei fantastici Mulini.

Durante la gara, nel primo giro, c'è stato un episodio inaspettato... quando sono entrato nel Primo Mulino, bisognava correre per pochissimi metri e subito c'era una scala per uscire dall'altra parte, ma è stato "difficile" perchè la porta si era chiusa !!! gli altri che erano davanti a me erano ormai già usciti, mentre io e altri siamo rimasti bloccati all'interno e nel giro di pochi secondi l'abbiamo aperta e ripreso la nostra corsa.
Il perchè abbiamo trovato la porta chiusa non lo so proprio, ma per "fortuna" è successo a noi e non ai grandi Keniani !
Sono contento di averla corsa, di aver fatto un buon tempo (media 4'11"/km) e non mi resta che aspettare il prossimo week-end per la prossima gara!

Sito della gara : clicca qui !

3 commenti:

  1. Ciao!
    Quando io l'ho corso (nella mia categoria alle 11) il terreno si era già sciolto: morbido, fangoso e scivoloso... per fortuna mi ero messo le chiodate! :-)

    RispondiElimina
  2. Il terreno ghiacciato non sarà stato il massimo per la tua caviglia... a proposito: ti sei operato? Domenica fai la mezza di Lecco? Ciao

    RispondiElimina
  3. CIAO!!!
    no ... per ora nessuna operazione ! sto facendo la riabilitazione... e ancora i risultati non si vedono ! ci vuole ancora tanta pazienza !
    Sì domenica ci sono alla Mezza di Lecco :-)
    Ciao ciao

    RispondiElimina