giovedì 14 luglio 2022

Versasio / Rifugio Stoppani [5° prova - Go in Up] - 14 luglio 2022

Ed ecco che siamo giunti, purtroppo, al termine della corsa infrasettimanale (giovedì sera) proprio perchè questa sera si è svolta la quinta ed ultima prova del circuito "Go in Up" targata Affari & Sport: Versasio - Rifugio Stoppani, un bel vertical di 3,1 km e circa 400 mt di dislivello positivo con partenza da località Versasio (Lecco) e con arrivo al Rifugio Stoppani (890 mt). 

Questo evento è stato organizzato dalla società SkyLario Runners che ha messo in piedi una buona organizzazione con un bel finale di festa svoltasi sul piazzale dei Piani d'Erna con tanto di buona musica e ... birra a volontà! 

... la partenza a tutto gas ! ...

La prima parte di gara era tutta su strada asfaltata in leggera salita dove avevo cercato di tirare forte sin da subito per poi pagare, ovviamente ed amaramente le conseguenze verso la fine della prova. 

... festa post gara ...

Si andava verso direzione località Deviscio per poi raggiungere l'imbocco del sentiero nr. 1 ormai molto conosciuta da tutti gli amanti della montagna che è la classica mulattiera che porta al Resegone. 

... premio finisher per chi ha completato tutte e cinque prove ...

Durante l'ascesa mi sentivo sempre tirato ma cercavo di non mollare però dopo aver passato il piccolo abitato di Costa avevo iniziato un pò a perdere il terreno dove ho dovuto stringermi i denti per non perdere troppo le posizioni finali. Con questa prova l'ho chiusa col tempo di 22' 26" classificandomi 64° assoluto su 231 finisher e per quanto riguarda l'intero circuito (miglior tre piazzamenti su 5 gare) mi sono piazzato al 58° posto (solo categoria maschile) su 164 atleti... direi un discreto risultato per me :-) 


Nessun commento:

Posta un commento