giovedì 7 luglio 2022

Civate / San Pietro al Monte [4° prova - Go in Up] - 7 luglio 2022

Questa sera è andata in scena la quarta e penultima prova del circuito "Go in Up" targata Affari & Sport (sempre sold-out) e il turno era toccato alla società S.E.C. Civate che ha tracciato un bellissimo percorso di 3 km circa con 400 metri di dislivello positivo (percorso rinnovato rispetto alla prima edizione svolta nel 2019). 

Come sempre eravamo in tantissimi e tutto era molto bello perchè si respirava aria di festa, di Sport, voglia di stare insieme ... cosa che ci ha portato via negli ultimi due anni a causa della pandemia. 

Partenza, come da routine, scattata alle ore 20 da Villa Canali, in centro paese Civate, ed è stata una bella "sparata" perchè la via era abbastanza stretta sin da subito (eravamo oltre 300 iscritti) e quindi tutti cercavano di posizionarsi davanti per non rimanere intrappolato. 

... piccolo canyon a Civate ...

Si andava in direzione Valle dell'Oro per "immergersi" nell'atmosfera del bellissimo e piacevole piccolo canyon, un'antica gola naturale dove scorre il torrente Toscio e da falesie di calcare (mai saputo di questa esistenza prima d'allora) e che sicuramente è stato un passaggio apprezzato da tutti noi. 

... Abbazia di San Pietro al Monte ...

Superato questo tratto si andava al nucleo di case in località Oro dove da qui iniziava ad affrontare una salita abbastanza impegnativa lungo la mulattiera (tanti gradini) che portava presso l'Abbazia di San Pietro al Monte dove era ubicato l'arrivo. 

Alla fine ho portato a casa la quarta prova col tempo finale di 21' 49" classificandomi 72° posto su 228 finisher.

Nessun commento:

Posta un commento