venerdì 10 agosto 2018

Cronoscalata Premana-Deleguaggio (Premana) - 10 agosto 2018

Come ogni anno, il giorno di San Lorenzo, ovvero il 10 agosto, si festeggia il tradizionale Past all'Alpe Deleguaggio ed insieme si svolge anche una gara di Corsa in Montagna denominata "Trofeo Lizzoli Gloria (A.M.)" che è giunta alla sua XVII edizione organizzata dalla famiglia Lizzoli.
... Alpe Deleguaggio, l'arrivo della gara ...
Tracciato di 4.7 km con partenza da Premana (1000 mt s.l.m) e con l'arrivo presso l'Alpe Deleguaggio (1690 mt s.l.m) affrontando 690 metri di dislivello positivo (il percorso è esattamente l'ultima discesa del Giir di Mont).
La partenza era in linea (normalmente era a cronometro) scattato alle ore 9:30 ed eravamo circa un centinaio di iscritti.
... podio maschile ...
A vincere la gara è stato il grande Daniel Antonioli, militare dell'esercito di Courmayeur nonchè campione di Winter Triathlon e Duathlon, che ha fermato le lancette su 32' 48" (l'attuale record è di 30' 18" registrato nel 2010 da Marco De Gasperi), seguito dal falco Redaelli Eros (32' 59") e da premanese Rizzi Fabio (33' 31").
... podio femminile ...
Per quanto riguarda la categoria femminile a salire sul podio più alto è stata Brambilla Martina col tempo di 42' 27" seguita da Valgoi Alessandra (45' 51") e dalla premanese Bertoldini Fabrizia (48' 09").
... tanta gente durante la premiazione ...
Per quanto mi riguarda direi che ho fatto una buona gara, sentivo un pò le gambe di legno dopo la mezza di due giorni fa, però avevo cercato di mettercela tutta riuscendo così ad impostare un buon passo per tutta la gara dove alla fine mi sono classificato 22° assoluto su 90 finisher col tempo di 42' 42" (il mio Pb è di 39' 49" nel 2003).
Dopo gara, cerimonia di premiazione ed infine il tanto atteso che tutti ci aspettavamo: mangiare e gustare la meravigliosa minestra del Past che si trova esclusivamente solo negli alpeggi di Premana!
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento