lunedì 25 aprile 2016

Run in Seveso (Seveso) - 25 aprile 2016

Dopo la gara di questa mattina in veste da SkyRunner, ecco che mi presento di nuovo a gareggiare, ma questa volta in veste da Runner su Strada dove ho partecipato alla "Run in Seveso", 38° edizione del Trofeo Città di Seveso, gara di corsa su strada competitiva di 10 Km. 
Per me è stata la mia sesta partecipazione (da 2011) ed ormai conoscevo tutto a memoria e come sempre tutto è andata alla perfezione grazie all'ottimo lavoro di tantissimi volontari, nonchè organizzatori, della società Marathon Club Seveso. 
Una bella gara su un circuito di circa 5 km da ripetere due volte con partenza alle ore 20 davanti al Palazzetto dello Sport Palafamila e che era anche lo stesso punto dell'arrivo. 
... Tad - Ale - Mauro ...
Il bello del percorso era l'attraversamento all'interno del Parco delle Querce, di 1 km circa, su sterrato, che era particolarmente suggestivo grazie anche alla illuminazione... davvero unico! 
Dopo la gara di questa mattina in montagna, avevo le gambe abbastanza dure dove avevo cercato di scioglierle un pò con un piccolo riscaldamento e stretching. 
Come da routine avevo intenzione di concludere la competizione sotto i 40 minuti e ci tenevo tanto a farlo! 
... passaggio del primo giro...
Al momento dello sparo ero partito troppo forte dove poi avevo cercato di rallentare un pochino, ma ormai era troppo tardi, il danno era stato fatto! 
... podio maschile, Vincitore Molteni Giuseppe - 31' 21" ...
Infatti nel secondo giro avevo iniziato a sentire le gambe sempre più dure e purtroppo vedevo che stavo per perdere anche delle posizioni, non riuscivo più a tenere il ritmo di prima. 
... podio femminile, Vincitrice Radaelli Silvia - 37' 07" ...
Così avevo cercato di tenermi duro fino alla fine cercando di stare attaccato agli atleti che erano leggermente più avanti. Alla fine sono riuscito a concludere la gara, con grande fatica, fermando il cronometro su 38' 34" classificandomi 81° assoluto su 528 finisher. 
Per me è stata veramente una bella sorpresa di aver fatto un ottimo tempo, cosa che non me l'aspettavo proprio dopo le due corse fatte nel fine settimana (Carate Urio e Lecco)! 
... le premiazioni ...
Dico anche che, stranamente, ho registrato il miglior tempo rispetto alle passate edizioni (l'ultimo era stato nel 2014 - 38' 52")! Questi sono i tempi parziali: 1 giro in 19' 04" (media 3'48"/km - posizione 75), 2 giro in 19' 30" (media 3'53"/km). Che altro dire? 
... tre gare in due giorni ...
Per me è stato davvero un bel week-end e sono contento di aver portato a termine queste belle tre gare con dei buoni risultati. Ed ora non mi resta che stare a riposo (completamente!) perchè il prossimo week-end è ormai alle porte e si preannuncia, sicuramente, la più impegnativa!
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento