domenica 27 maggio 2012

Sgamdata De Castel (Lecco) - 27 maggio 2012

150 atleti si sono presentati ieri ai blocchi di partenza per la prima edizione de Sgambata de Castel presso rione Lecco-Castello, gara non competitiva di 3 km e di 9 km che si è svolta durante la tradizionale Fiera di Castello, organizzata da un gruppo giovanile parrocchiale che si sono ritenuti soddisfatti l'idea di creare questa giornata sportiva che si è rilevata vincente. Non potevo rinunciare a questa corsa perchè era ubicata soltanto a due passi da casa mia e ho fatto bene a parteciparla perchè già prima della partenza si notava un bel clima di sport, erano presenti tanti ragazzi, bambini, anziani, famiglie che si sono presentati per ritirare il proprio pettorale.Il percorso, come già accennato prima, era di 9 km, circuito di 3 km circa da ripetere tre volte e che andava a toccare tutte le vie del centro Castello e grazie a questa gara ho potuto conoscere delle vie secondarie che prima non ero mai passato; mentre si trattava di un giro per coloro che hanno deciso di correre la 3 km.La gara mi è piaciuto molto perchè era caratterizzata da varie salite piuttosto dure e impegnative accompagnate poi da alcune discese, percorso che si faceva sentire alla gambe con un continuo cambio ritmo di velocità.
Alla fine ho tagliato il traguardo col tempo di 33 minuti e qualche secondo classificandomi 7° posto.Complimenti agli organizzatori di aver regalato questa bella giornata di sport.
Per vedere il sito della gara : clicca qui !

3 commenti:

  1. Wow, una bella marcia organizzata sotto casa tua! ;)
    Domenica scorsa c'è stata una non competitiva di 4 km in occasione della festa del mio quartiere di cui la partenza è stata vicinissima sotto il mio balcone.
    Io non l'ho fatto perché appena reduce da una 10k (Milanino sotto le stelle) e poi non affascinante e suggestiva come quella che hai fatto.

    RispondiElimina
  2. CIAO!!!
    sì ho saputo che hai fatto quella gara notturna... bravo !!
    L'anno prossimo farai anche tu questa gara che così poi ti invito a casa mia ;-)
    A PRESTO !!

    RispondiElimina
  3. Dopo quella gara forse io non riuscirò più a reggermi le gambe, non ce lo farò a salire in casa tua!!!
    :-DDD

    RispondiElimina