domenica 6 maggio 2012

10.000 Città di Bergamo - 5 maggio 2012

Il gruppo sportivo ASD Runner Bergamo ha organizzato la prima edizione denominata "10.000 Città di Bergamo", gara di corsa su strada competitiva di 10 km su un circuito cittadino di 3,3 km circa da ripetersi 3 volte che si snoda nel centro di Bergamo con partenza alle ore 21:00 di sabato sera del 5 maggio.Nonostante la prima edizione si sono presenti ben 484 atleti, e la pioggia ha "rovinato" un pò la serata perchè altrimenti ci sarebbero stati sicuramente più persone a fare il tifo.Alla partenza sentivo che ero abbastanza in forma e questa volta avevo la convinzione di completare la corsa abbattendo il muro dei 40 minuti; alla fine della gara ho notato che ci ho messo 40' 33" (170° assoluto) e subito ho guardato la distanza registrata sul mio orologio e segnava poco più di 10,5 km; so che non è preciso la rilevazione però ero convinto di finirla meno di 40 minuti.Dopo aver consegnato il chip, ritirato il pacco gara, vado a cambiarmi e ho sentito alcuni ragazzi che discutevano sulla distanza e sembra che non era proprio 10 km, ma qualcosa di più e così avevo ragione sul mio dubbio che avevo posto appena ho letto il tempo finale.Ma subito non ci ho pensato più di questo aspetto perchè come sempre sono stato contento di averla corsa anch'io e la possibilità di gareggiare alla sera dà un certo fascino, una bella sensazione che non si provano nelle gare che si svolgono in mattinata.
Per vedere il sito della gara : clicca qui !
Alla prossima !

Nessun commento:

Posta un commento