giovedì 30 giugno 2011

Traslaval 4° Tappa Campestrin - 30 giugno 2011

Oggi si è svolta la quarta e penultima tappa della Traslaval, partenza e arrivo a Campestrin. Percorso abbastanza facile, lunga 13,25 km, ideale per i velocisti, infatti la gara era prevalentemente pianeggiante, con qualche saliscendi nervoso; unici due punti di salita che erano nei primi 500 mt di gara, ed una salita dopo 3,5 km lunga 1,2 km con pendenza media del 13%. Finita quella salita, si doveva affrontare una impegnativa discesa di circa 700 mt su sfondo sconnesso, al termine il percorso si proseguiva su strada sterrata e asfaltata fino al traguardo. Per salvare il mio primato della classifica Deaf ho pensato di stare attaccato anche oggi al mio rivale Frattini di Milano e sono riuscito a tenere il suo passo dall'inizio fino al traguardo che mi ha dato solo 1 secondo di svantaggio. Negli ultimi 3 km in piano, lui ha aumentato la velocità, e subito gli ho risposto cercando di stare sempre dietro, sentivo il mio cuore che era al limite, sentivo l'affanno, ma nella mia testa diceva che potevo farcela fino in fondo... e così è andata ! Come tempo di oggi ci ho messo 01:03:30 , classificandomi 36° assoluto ; per quanto riguarda la categoria sono ancora in testa alla classifica con un distacco di 1 min. 19 sec. Domani ci aspetta ultima tappa che sarà sicuramente la più dura di tutte le altre prove : Il tappone, partenza presso la funivia Col Rodella con arrivo presso il Rifugio Des Alpes posto a 2400 metri d'altezza (10 km).
A domani !

2 commenti:

  1. In bocca al lupo x il tappone! Aspetto tue notizie, ciao.

    RispondiElimina
  2. CIAO!!!
    bellissima la Traslaval...! direi che sono soddisfatto dei miei risultati. Se dovessi ritornare di nuovo spero magari di fare degli allenamenti specifici... Comunque sono tutte gare "corte" e soprattutto veloci !
    A presto !

    RispondiElimina