venerdì 1 luglio 2011

Traslaval 5° Tappa Col Rodella - 1 luglio 2011

Oggi si è conclusa la 13° Edizione della Traslaval con ultima tappa chiamata il Tappone, gara durissima rispetto alle altre 4 gare perchè era tutta in salita. La partenza era presso il piazzale della funivia Col Rodella, l'arrivo invece era ubicato in cima alla montagna, presso il rifugio Des Alpes (2395 mt) con 1000 metri dislivello tutto positivo con la lunghezza complessiva di 10 km. Oggi si sono presentati tanti appassionati di corsa perchè la gara era aperta a tutti, anche a coloro che non hanno fatto la Traslaval. Nei primi 3 km era quasi tutto falsopiano fino a Canazei, dove da lì iniziava la vera salita fino in cima, pendenza del 16% a metà gara e sullo strappo finale. Per tenere saldo la mia classifica di categoria ho corso insieme a Frattini, dopo aver visto il cartello che mancavano 3 km all'arrivo ho deciso di aumentare il mio passo, raggiungere l'arrivo in solitario e così è stato, Frattini non sopportava il mio ritmo e ha preferito di "lasciarmi" andare da solo. Ho tagliato il traguardo col tempo di 1:08:46 classificandomi 22 assoluto su 469 arrivati e primo di categoria Deaf. Stasera grande cerimonia di chiusura e di premiazione. Concludo facendo i complimenti a Stefano, presidente della Traslaval, che ha organizzato questa bellissima settimana di sport nel cuore della Valle di Fassa. Consiglio a tutti di provare questa esperienza... ne vale la pena !
Alla prossima !

Nessun commento:

Posta un commento