lunedì 27 giugno 2011

Traslaval 2° Tappa Moena - 27 giugno 2011

Oggi si è svolta la seconda tappa a Moena, percorso di 10,6 km abbastanza impegnativa con una bella salita di circa 2,5 km con pendenza media del 16,8%. Arrivato il punto più alto del percorso, si iniziava una lunga discesa su fondo compatto lunga 4 km e con pendenza media dell'8,7%. Finita la discesa c'era un falsopiano su strada sterrata e poi asfaltata di circa 2 km che portava gli atleti al traguardo; in questo tratto ero proprio "scoppiato", correre sull'asfalto nel tratto finale è davvero molto duro. Questa mattina sentivo un pò la stanchezza di ieri e così ho approfittato di fare un rapido massaggio che diciamo che è servito a qualcosa. Anche questa volta sono partito abbastanza forte, nell'unica salita ho alternato corsa e passo riuscendo a recuparare qualche posizione. Nel tratto di discesa ho spinto al massimo, ma non proprio al massimo perchè sono stato preso da tre atleti e così ho provato a seguirli, ma non è valsa la pena. Alla fine ho tagliato il traguardo al centro di Moena col tempo di 51' 34" classificandomi 24 assoluto maschile su 432 atleti. Ho notato inoltre che sono primo della categoria DEAF (sordomuti) su 6 persone; il secondo classificato è un ragazzo molto forte su strada, infatti ieri mi ha dato 6 secondi, oggi invece sono arrivato prima con un distacco di circa 2 minuti. Per quanto riguarda la classifica generale dopo le due prove non sono messo proprio male : 24 assoluto e 1 di categoria (distacco di 1 min. 39 sec. al secondo ragazzo sordo). (Foto Lago di Carezza)
Come sempre a domani per la terza tappa!

Nessun commento:

Posta un commento