domenica 12 giugno 2011

ResegUp - 11 giugno 2011

Ancora una volta è stato archiviato con grande successo la II° ResegUp organizzata dalla società 2Slow, gara di SkyRace con partenza dal centro Lecco fino ad arrivare alla vetta del Resegone (Rifugio Azzoni, 1877 mt) e riscendere di nuovo in città con uno sviluppo di 24 km ed un dislivello di 1800 metri.
L'anno scorso faceva molto caldo, quest'anno invece era arrivata la pioggia, ma fortunatamente alla fine ha smesso e abbiamo passato più della metà gara con una bella giornata anche se ormai il sentiero era tutto fangoso soprattutto nel tratto subito dopo Piani d'Erna per raggiungere il rifugio Stoppani.
Ho poche cose da scrivere proprio perchè non riesco a trovare le parole giuste per descrivere questa bellissima gara, posso dire che sono stato contento della mia prestazione, felice di aver abbassato il mio tempo rispetto all'anno scorso di circa 7 minuti (3h 01' 39" nel 2010, 2h 53' 42" quest'anno). L'unica cosa negativa per me è che in discesa non riuscivo ad andare veloce come volevo... ancora una volta ero preso dalla preoccupazione, dalla paura di farmi male alla caviglia a causa dell'incidente stradale; forse potrei superare questo "problema" facendo un pò di allenamento in discesa. Mi è piaciuto molto nel tratto finale, quando mancavano pochi metri all'arrivo che ero stato accolto dal bellissimo tifo e dagli applausi di tantissima gente.
Per quanto riguarda la cronaca della gara maschile il trofeo è stato assegnato a Paolo Gotti del GS Altitude con un ottimo tempo 2h 18' 34" seguito dal grande atleta di casa Ratti Carlo dei Falchi (2h 19' 19") e da Michele Semperboni, compagno di squadra di Gotti (2h 19' 36").
Nel campo femminile Maria Luisa Riva, ha bissato il successo ottenuto nell'edizione scorsa tagliando il traguardo in 2h 48' 22", seguita da Paola Testa (3h 01' 23") e da Giovanna Cavalli (3h 05' 39").
Concludo facendo ancora una volta i complimenti all'organizzazione 2Slow, al presidente Paolo Sala che ha creato questo grande evento con una bella partecipazioni di concorrenti e che ha riuscito a coinvolgere tantissima gente che era presente non solo nel centro di Lecco, ma anche su lungo l'intero percorso.
Per vedere il sito della gara : clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento