sabato 12 novembre 2022

Valtellina Wine Trail Half Marathon (Sondrio) - 12 novembre 2022

Per la nona volta (su nove edizioni) ho partecipato alla spettacolare corsa de "Valtellina Wine Trail" che si è svolta in Valtellina nella bellissima giornata di sabato che ha portato atleti da 32 nazioni, oltre 3000 partecipanti, a correre sui sentieri della costa retica tra vitigni e cantine. 

Come sempre ho partecipato al percorso della 21 km (914 mt D+) con partenza dal campo sportivo di Chiuro (ore 11) e con l'arrivo posto nella piazza principale di Sondrio ed era strapiena con tantissime persone che erano lì ad assistere le varie competizioni (c'erano anche la 42 km e la 12 km). 

Il percorso è stato cambiato leggermente, personalmente era meno impegnativo rispetto alle passate edizioni e il mio obiettivo di oggi era quello di fare una buona gara dopo la brutta delusione dello scorso anno. 
Dico solo che sono rimasto meravigliato di come ho affrontato la competizione visto lo scarso allenamento, finalmente le sensazioni erano buone, le gambe non hanno fatto i capricci, fisicamente sono stato bene per tutto il tempo dove sono anche riuscito a gestire al meglio le energie per non rimanere a secco verso la fine. 

Con qualche brivido di emozione ho portato a casa, per la nona volta, la medaglia finisher concludendo la prova col di 2h 09' 21" classificandomi 159° posto su 977 finisher :-)

Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento