domenica 20 novembre 2022

Slalom alle Piramidi (Postalesio - SO) 20 novembre 2022

Questa mattina a Postalesio, in Valtellina, è andata in scena l'ottava edizione de "Slalom alle Piramidi", una bellissima manifestazione sportiva di Corsa in Montagna a scopo benefico a favore di AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica), più precisamente a favore della sezione locale di AISLA, che seguono da vicino gli ammalati della provincia di Sondrio e le loro famiglie. 

C'era la camminata di circa 4 km adatta a tutti e di una più impegnativa di 9 km con un dislivello di circa 500 metri con partenza ed arrivo dinanzi al Municipio del paese. 

Il percorso era molto bello, interessante, c'erano 3-4 salite abbastanza toste, ma non necessariamente così lunghe ed impegnative, tutto il resto invece si doveva solo pensare a spingere, a far girare le gambe ed era un continuo di saliscendi tutto immerso nella natura, nei boschi ricoperti dai colori caldi ed accoglienti dell'autunno. 
Un tracciato di gara che attraversava quasi tutte le contrade del paese di Postalesio e si snodava lungo gli antichi sentieri che le collegavano con interessante passaggio dinanzi alle Piramidi (da qui prende il nome della gara) che attirava tantissimi turisti per ammirare questo museo a cielo aperto. 

... Le Piramidi di Postelasio ...

Come competizione direi che sono rimasto più che soddisfatto, credo di aver tirato abbastanza bene cercando di tenere lo stesso passo per tutta la gara; peccato però solo di essere superato da un pò di atleti nelle varie discese che andavano veramente forti dove io invece non riuscivo tanto a lasciarmi andare. 

... verso il traguardo ...

... ottimo ristoro finale (i miei complimenti agli organizzatori!) ...
Comunque alla fine ho chiuso la prova col tempo finale di 56' 51" classificandomi 49° assoluto su 212 finisher, un buon piazzamento per me e sono contento di averla partecipata e spero tanto di ritornarci di nuovo perchè merita veramente di rifarla!

Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento