domenica 13 novembre 2022

PolimiRun Winter (Lecco) - 13 novembre 2022

Sono stati oltre 1500 persone che hanno partecipato alla quarta edizione de "Polimirun Winter", una gara urban trail invernale di 10 km (486 mt D+) svoltasi nelle vie cittadine della Città di Lecco. 

Il quartier generale era presso il nuovo Campus di Lecco del Politecnico di Milano, un bellissimo spazio dove c'erano tutte le funzioni principali per rendere questo evento sportivo davvero unico! 

Il tracciato di gara era abbastanza tosto, nervoso con delle belle salite che si andava verso la città alta ed altrettante discese e con la presenza anche di numerosi curve, "ostacoli" da superare... insomma una competizione davvero molto divertente! 

Dopo la corsa di ieri in Valtellina, oggi ci tenevo ad esserci anche qua perchè è una gara di casa per cui eccomi qua, sulla linea di partenza, con le scarpette da montagna. 
Lo start era scattato alle ore 11 ed inizialmente avevo fatto un pò fatica a sgranare le gambe per poi piano piano riuscire a gareggiare molto meglio senza problemi e che sinceramente non me l'aspettavo proprio di sentirmi così bene. 
Alla fine ci ho messo 50' 20" classificandomi 68° posto su 130 finisher (sono stati ben 1341 persone che hanno partecipato alla non competitiva) e per me è un buon risultato davvero inaspettato :-)

Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento