domenica 27 novembre 2022

Milano21 Half Marathon - 27 novembre 2022

E' stata una bella giornata di pieno sole che ha incorniciato la quinta edizione (mia quarta partecipazione) de "Ganten Milano21 Half Marathon" che ha coinvolto quasi 5000 atleti distribuiti tra la distanza regina di giornata (21 km) e la 10K cittadina celebrando tutti insieme una grande festa del running. 

Evento sportivo organizzato dalla società Follow Your Passion che come sempre ha messo in piedi una macchina davvero in "grande" con MICO (Milano Congressi), una grandissima e comodissima struttura riscaldata dove all'interno c'erano tutti i servizi; mentre la partenza e l'arrivo erano posizionato fuori, a pochi passi, in Via Arona a fianco dello storico velodromo del Vigorelli. 

Dopo la parentesi del 2021, quando la gara si era svolta sul circuito esterno dell'Idroscalo, quest'anno si è corso sul tracciato cittando di Milano che si snodava nei luoghi simbolo del centro della città: il Castello sforzesco, il Duomo, Porta Venezia, l'Arco della Pace e City Life per citarne alcuni. 

La partenza era scattata alle ore 9 e subito mi ero detto di gareggiare sentendo il mio corpo, le mie gambe, cioè di buttarmi e di non pensare troppo a quello che sarebbe successo negli ultimi chilometri di corsa (l'ultima mezza l'avevo fatta a marzo a Bergamo). 

... gruppo amici deaf ...

Direi che sono riuscito ad essere regolare fino al 18° km, poi ero stato superato dai palloncini pacemaker delle 1h 35' dove avevo tentato di seguire il gruppo visto che mancava veramente poco alla fine, ma "purtroppo" ero arrivato al limite. 

Alla fine ho concluso la prova regina col tempo finale di 1h 35' 52" classificandomi 625 assoluto su 2522 finisher (573 quelli della 10 km).

Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento