domenica 29 maggio 2022

Pompegnino Mountain Running (Vobarno - BS) 29 maggio 2022

Questa mattina ho partecipato all'ottava edizione de "Pompegnino Mountain Running" svoltasi nel comune di Vobarno (BS), evento sportivo di Corsa in Montagna (competitiva Fidal) di 10 km (760 mt D+) organizzato dall'ASD Libertas Vallesabbia. 
Il mio scopo di oggi era quello di provare a tirare sin da subito giusto per capire fino a che punto riuscivo a tenere il ritmo elevato, così solo per pura curiosità anche se alla fine comunque non è che potevo sperarci di portare a casa un bel risultato visto che ancora non sto facendo grandi allenamenti specifici. 
La partenza era scattata alle 9:30 e subito c'era un anello veloce poco più di 1 km per le stradine del paese per ripassare nuovamente sotto l'arco per poi così iniziare ad entrare nel vivo di questa competizione. 
Il tracciato di gara era quello classico, proprio stile di Corsa in Montagna: salita all'inizio molto percorribile intervallato da un continuo sali scendi fino ad arrivare al punto più alto, si proseguiva poi con una bella discesa morbida, molto filante all'inizio e un pò dura verso la fine. 
Infatti nell'ultimo tratto di sentiero l'avevo corso con freno a mano tirato perchè non volevo rischiare di farmi male perchè era bagnato a causa della pioggia scesa durante la notte. 
Come gara ci ho messo 1h 01' 26" classificandomi 81° posto su 212 finisher; speravo di concluderla sotto l'ora, ma purtroppo avevo perso parecchio tempo nell'ultima discesa, ma comunque sono rimasto soddisfatto del mio risultato perchè fisicamente sono sempre stato bene e spero di portare ancora a casa questi piccoli soddisfazioni nelle prossime gare.
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento