sabato 14 maggio 2022

Corri al Tesoro (Carenno - LC) 14 maggio 2022

Buona la prima! Gli organizzatori della società Evolution Sport Team, guidata dal presidente Silvia Benedetti, hanno organizzato la prima edizione de "Corri al Tesoro", un'affascinante Corsa in Montagna di 15 km con un dislivello positivo di circa 900 mt con partenza ed arrivo a Carenno, piccolo paesino di villeggiatura sito nella valle di San Martino (quota 666 mt). 

Tracciato di gara davvero molto interessante, bello, panoramico che mi ha fatto divertire parecchio! 

La partenza era scattata alle 14:30 di sabato e subito c'era da affrontare un bella salita tosta, il Muro di Colle (tanto per iniziare!) dove avevo affrontato abbastanza bene riuscendo a guadagnare varie posizioni visto che al momento dello sparo mi ero trovato, come al solito, in coda al gruppo. 

Superato questo muro, c'erano altre salite, degli strappi, ma non tanto impegnative con in mezzo dei tratti in falso piano dove si doveva pensare solo a far girare le gambe fino ad arrivare al sacrario dove è posto la croce, il punto più alto di tutto il tracciato, ovvero in cima al Monte Tesoro (1431 mt). 

Da qui ora si doveva dare di tutto correndo prima su un tratto abbastanza tecnico, su roccette, fino ad arrivare alla curva spaccata verso sinistra entrando così nel bosco. 

Un bellissimo e piacevole traverso nel bosco dalla parte della Costa Imagna raggiungendo così il laghetto Pertus. 

Da qui si continuava a perdere quota affrontando anche tratti sterrati e sentiero fino ad arrivare a Carenno per poi fare una lunga volata tra le vie del paese fino a tagliare il meritato traguardo posto al campo sportivo dove ho concluso la prova col tempo di 1h 39' 12" classificandomi 57° posto su 149 finisher.

Nessun commento:

Posta un commento