domenica 6 giugno 2021

3 Santi Trail (Nave - BS) - 6 giugno 2021

Questa mattina, l'ASD 3 Santi Nave ha organizzata l'ottava edizione della "3 Santi Trail", una bella Corsa in Montagna competitiva di 17 km e 1200 metri di dislivello positivo svoltasi a Nave, piccolo paese della provincia di Brescia, nella Valle del Garza. 

Per me è stata la prima volta che partecipo a questa competizione e sinceramente ho fatto bene ad esserci perchè la gara era molto bella con un percorso per niente difficile, nemmeno tecnico, ma sicuramente impegnativo. 

... Chiesetta di S. Antonio ...

La partenza era scattata alle 9 e subito si doveva affrontare le vie del paese per circa 1,5 km per poi iniziare ad affrontare la prima vera salita bella tosta interrotta con qualche falsopiano fino ad arrivare al primo santo della gara: la Chiesetta di S. Antonio (520 mt). 


... Santuario di Santa Maria in Conche ...

... la croce del Monte Conche ...

Da qui l'ascesa cominciava a farsi sempre più ripida, la stanchezza iniziava a sentirsi, ma sentivo che riuscivo a tenere lo stesso passo senza perdere terreno grazie soprattutto ad un ragazzo che avevo sempre davanti che avevamo lo stesso ritmo. 

... Santuario di Sant'Onofrio ...

Dopo parecchio tempo ecco che si arrivava al secondo e più famoso dei Santi: Santuario di Santa Maria in Conche (1107 mt), un posto davvero incantevole e che avevo anche la voglia di fermarmi per vederlo al meglio, ma era impossibile! 

Da qui ultima rampa sempre tosta fino a toccare il punto più alto del percorso: la croce al Monte Conche (1157 mt). Ecco che finalmente si poteva riprendere un pò di fiato grazie a una bella discesa e poi falso piano tutta da correre fino ad arrivare all'ultimo dei 3 Santi: Santuario di Sant'Onofrio (620 mt). 

Da qui si continuava a perdere quota fino ad arrivare in paese per affrontare un tratto asfaltato verso l'arrivo dove ho terminato la competizione col tempo di 2h 13' 36" classificandomi 67° posto su 191 finisher.

Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento