domenica 2 maggio 2021

StraVigevano (Vigevano - PV) - 2 maggio 2021

La prima volta che ho messo piede a Vigevano (provincia di Pavia) è stato il 17 marzo del 2013 dove avevo scorso la mezza maratona (Scarpa d'Oro) e a distanza di 8 anni ecco che ero ritornato di nuovo per partecipare alla prima e nuova edizione de "StraVigevano" di 10,2 km competitiva che ha affiancato alla classica distanza di 21 km che è giunta alla sua 14° edizione. 

Quest'anno ha visto partecipare circa 700 runner tra le due distanze ed era anche numero massimo che avevano fissato gli organizzatori per poter riuscire a rispettare al meglio tutti i protocolli anti-covid. 
Il ritrovo, la base logistica, la partenza e l'arrivo erano ubicati tutto all'interno dello stadio Dante Merlo ed era tutto off-limits, cioè l'accesso era riservato esclusivamente solo agli atleti rendendo il "palcoscenico" un pò surreale che ormai ci stiamo abituando da più di un anno sperando ovviamente di rivedere al più presto le persone, la gente, la folla per il tifo che tanto ci mancano! 

Il tracciato, con giro unico, inizialmente si gareggiava per le vie in centro tra le mure del bellissimo Castello Sforzesco e soprattutto la meravigliosa ed incantevole Piazza Ducale. Da qui si ritornava di nuovo verso lo stadio per iniziare ad affrontare la seconda parte della competizione lungo la pista ciclabile verso il fiume Ticino per poi deviare verso il paese. 

Ecco che eravamo proprio alla fine dove si entrava dentro all'interno dello stadio facendo un ultimo sforzo lungo la mezza pista fino a tagliare il meritato traguardo col tempo finale di 44' 49" classificandomi 48° posto su 186 finisher (4'24"/km di media).

Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento