sabato 22 maggio 2021

Milano & Monza Run Free (Parco City Life) - 22 maggio 2021

Oggi pomeriggio ho partecipato alla quarta tappa del circuito "Milano Monza Run Free" e questa volta la competizione podistica si è disputata nel Parco Tre Torri di CityLife (nel quartiere Meneghino milanese), il più recente ed apprezzato tra quelli Milanesi per il tempo libero. 

Una grande area verde molto affascinante, bella e moderna che rappresenta la riqualificazione del quartiere storico della Fiera di Milano. 

La distanza non era il classico 10 km (così pensavo inizialmente) ma era di 1 miglio, voleva dire "solo" 1,60934 km ed ovviamente consisteva di gareggiare tutta d'un fiato, senza un attimo di tregua! 

La partenza era costituita da tante batterie formate da 10 atleti (per me molto apprezzato per ovvi motivi) e il primo gruppo era partito alle 14:30 a seguire gli altri ogni 10 minuti (il mio turno era alle 15:30). 

... piccolo riscaldamento ...

Il tracciato era un anello unico correndo lungo le strade asfaltate e sterrate tutto all'interno del Parco, con le tre magnifiche Torri (lo Storto, il Dritto e il Curvo) che facevano da cornice e soprattutto, finalmente, eravamo "accompagnati" da tanta gente che assistevano il passaggio facendo un bel tipo! 


Per quanto mi riguarda ero partito troppo forte, forse anche troppo (!), per poi scoppiare, ovviamente, solo dopo circa 800 mt dopodiché ho dovuto stringermi i denti cercando di resistere, di tenere lo stesso passo, fino alla fine dove ho tagliato il traguardo col tempo di 6' 17" classificandomi 62° posto su 111 finisher.

Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento