sabato 8 maggio 2021

Mottyno Run (Stresa - VB) - 8 maggio 2021

Oggi pomeriggio, in una bellissima giornata di sole, ho partecipato alla prima edizione de "Mottyno Run", un bellissimo e piccolo trail di 12 km (300 mt D+) organizzata dall'A.S.D. Motty Green Trail Team svoltasi nella bellissima città di Stresa, la perla del Lago Maggiore (mentre domani mattina ci sarà il "Vibram Trail Mottarone" di 20 km con 2100 mt D+). 

La partenza era scattata alle ore 14 dinanzi al Palazzo dei Congressi e avevo prefissato un obiettivo, quello di fare una buona corsa cercando di tirare sempre al massimo per capire fino a che punto riuscivo ad arrivarci.

Inizialmente si gareggiava tra le vie caratteristiche del centro storico per poi iniziare ad affrontare una leggera salita per il ciottolato per il Sentiero dei Castagni e costeggiando il parco di Villa Pallavicino regalandoci dai paesaggi davvero incantevoli fino a raggiungere la frazione di Passera. 

... sentiero dei Castagni ...

Da qui si continuava a prendere leggermente quota con tratti facili e altri invece un pò più impegnativi interrotti dai pezzi in falsopiano dove si poteva tirare forte attraversando il bellissimo sentiero nel bosco fino ad arrivare a San Paolo (sentiero dei castagni). 

Da qui c'era il "giro di boa" dove si buttava a capofitto in direzione di nuovo al lago, una discesa davvero molto divertente, piacevole sempre su sterrato, dove si poteva lasciarsi trasportare dalla forza di gravità e in questo ultimo tratto, dopo parecchio tempo, ero riuscito finalmente a tirare forte, sentivo le gambe girare proprio come volevo :-)! 
Ecco che stavo affrontando gli ultimi minuti di fatica lungo le vie del paese per poi raggiungere il meraviglioso lungo lago dove era ubicato il traguardo con davanti una vista mozzafiato: le splendide Isole Borromee da... vicino. 

Ho completato la prova col tempo finale di 58' 18" classificandomi 63° assoluto su 307 finisher.

Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento