domenica 12 gennaio 2020

Run Soft Trail (Annone) - 12 gennaio 2020

"La facciamo di nuovo?", questo era il messaggio che mi aveva scritto Davide G., il compagno di squadra dei Falchi, dove subito avevo dato conferma per partecipare, ancora una volta, alla terza edizione de "Run Soft Trail" svoltasi ad Annone Brianza, una gara competitiva a coppie su un tracciato di 20 km.
... team Falchi Lecco ...
Evento sportivo organizzato dalla società SSD Spartacus Triathlon Lecco che ha visto partecipare "solo" 50 squadre.
Davvero un peccato perchè il tracciato era davvero molto bello dove si andava a toccare ogni tipo di fondo: dall'asfalto al porfido, dallo sterrato al prato ricoperto dalla brina ed era anche mosso, nervoso a causa delle continue variazioni di pendenze e che si facevano sentire parecchio alle gambe.
... video della partenza ...
Partenza e l'arrivo erano dinanzi al Palazzetto dello Sport, ottima struttura dove all'interno c'erano tutti i servizi necessari.
... fotografo Fausto Ligas ...
Alle 9:30 era partita la prima coppia a seguire tutte le altre distanziati di circa 15 secondi e noi eravamo quasi tra i primi, perchè, a differenza dalle altre gare, qua i primi a correre erano le coppie maschili, poi coppie femminile ed infine quelle miste.
Subito a dettare il passo, al momento del nostro via, era Davide che era quello che aveva molto più esperienza (e più preparato!) su strada mentre io mi trovavo leggermente un passo indietro anche perchè sentivo ancora freddo e le gambe non erano ancora svegliate del tutto.
Sin da subito si andava a correre per le vie del centro storico di Annone Brianza per poi scendere di quota fino a costeggiare lungo la ciclabile che costeggia il Lago omonimo per poi andare verso le "periferie" dei Comuni di Molteno, Sirone e Oggiono.
... fotografo Fausto Ligas ...
I chilometri passavano velocemente, tenevamo un buon passo dove ogni tanto ci alternavamo il comando giusto per tirarci a vicenda dove riuscivamo anche a correre veramente forte verso dopo metà gara!
Ecco l'ultimo strappo in salita nel bosco e poi su strada asfaltata dove qua avevo avuto un calo mentre Davide, più in forma di me, era molto davanti dove avevo cercato di non perderlo di vista. Ancora ultimo sforzo in salita dove ci aspettava un finale lungo il rettilineo, per fortuna tutta in piano, dove insieme abbiamo tagliato il traguardo col tempo di 1h 32' 51" classificandoci 9° assoluti su 50 coppie finisher.
Felici di aver trascorso una mattinata di Sport con tanti amici, contenti del nostro risultato visto che non avevamo prefissato nessun obiettivo, dovevamo solo gareggiare insieme... divertendoci riuscendo però, con sorpresa e con soddisfazione, a portare a casa anche la Top Ten :-) !
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento