lunedì 6 gennaio 2020

12° Mezza maratona sul Brembo (Dalmine) - 6 gennaio 2020

Per la settima volta consecutiva, il giorno della Befana, non potevo proprio mancare alla 12° edizione de "La Mezza Maratona del Brembo" svoltasi a Dalmine (BG) organizzata dai bravissimi ragazzi della società Runners Bergamo che, come sempre, hanno messo in moto una macchina organizzativa davvero super eccellente!
... i 7 finisher ...
Il punto di ritrovo era presso il comodissimo palazzetto dello sport del CUS (Centro Universitario Sportivo Bergamo) che con i suoi ampi spazi hanno accolto, senza intoppi, tutte le operazioni pre e post gara.
Partenza scattata alle 9:30 e la giornata era soleggiata con aria frizzantina, ma che alla fine si stava bene ed era perfetta per correre.
Percorso cittadino a giro unico che si attraversava i comuni di Treviolo, Dalmine, Osio Sopra e Osio Sotto ed è stato leggermente cambiato il tracciato di gara negli ultimi 3 chilometri.
Partire subito l'anno nuovo con una bella mezza maratona sicuramente non è proprio una scelta azzeccata però sicuramente era ideale per ricominciare a far muovere nuovamente le gambe e per iniziare al meglio la nuova stagione agonistica.
Questa volta avevo deciso di non seguire i palloncini (i pacemaker) del 1h 30', ma volevo gareggiare in "solitario" con il passo che volevo anche perchè sicuramente non sarei stato in grado di correre con il ritmo di 4'15"/km dopo aver passato tre settimane in assoluto relax.
Durante la gara, in alcuni momento sentivo già stanco, in altri invece stavo bene, diciamo che era un continuo di alti e bassi, ma che comunque alla fine riuscivo a mantenere una buona media fino però... al 15° km dove da qui in poi avevo iniziato a rallentare.
Gli ultimi 5-6 km erano stati infatti quelli più sofferti, avevo cercato di tenermi duro per non cercare di andare nella profonda crisi. Alla fine ho tagliato il traguardo col tempo di 1h 31' 41" classificandomi 167° posto su 644 finisher e giuro che non avrei mai pensato di concludere con quel tempo, ero talmente convinto che ci avrei messo molto di più ed invece è andata come speravo anche se fisicamente non era andata proprio così bene.
Beh... direi che sono partito abbastanza bene con l'anno nuovo e non mi resta che aspettare questo fine settimana per la seconda gara :-)
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento