mercoledì 25 aprile 2018

IX° Trofeo Adelfio Spreafico - 25 aprile 2018

Oggi 25 aprile, Anniversario della Liberazione d'Italia, è andata in scena la 9° edizione del "Trofeo Adelfio Spreafico", una Corsa in Montagna targata A.S.D. Falchi Lecco, che ha coinvolto più di 300 concorrenti.
... il percorso di gara ...
Nonostante in concomitanza con tante altre gare in zona, questi non hanno rinunciato all'immancabile appuntamento lecchese che hanno messo l'anima, che hanno sudato tanto per affrontare un tracciato impegnativo di 5,25 km con 720 metri di dislivello positivo.
Partenza alle 9:45 presso il piazzale della Funivia Versavio, passaggio al Rifugio Stoppani, salita dura lungo la Sponda fino a toccare il Pizzo d'Erna e poi picchiata finale verso il traguardo situato al Rifugio Marchett.
... il gruppo Falchi con la nuova divisa ...
Per quanto mi riguarda posso ritenermi più che soddisfatto della mia gara: 43' 57", posizione 40° assoluto su 305 finisher.
Il clou della giornata è stato senz'altro il fantastico e gigantesco buffet organizzato e curato dalle donne (mamme, zie, fidanzate, moglie, amante, ...) del gruppo Falchi a cui voglio fare i miei vivissimi complimenti perchè tutto era squisito (torte fresche, macedonia, frutta...), brave!
... il grande buffet ...
E' stata sicuramente una mattinata di Sport (e di Festa!) ricca di entusiasmo e di gioia che ha lasciato un buon segno, un bel ricordo a tutti i partecipanti, e non solo, che hanno potuto passare una giornata di relax e di sole in quell'angolo di Paradiso che, per nostra fortuna, è appena situato sopra la città di Lecco!
Dimenticavo una cosa importante... questa competizione serve in particolare ad onorare la memoria di Adelfio (ci ha lasciato il 23 settembre 2008 per un male incurabile) e a rinnovare ogni anno il ricordo del nostro grande ed insostituibile amico.
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento