lunedì 2 aprile 2018

Brianza Double Classic (Besana in Brianza) - 2 aprile 2018

Il giorno di Pasquetta, con una giornata spettacolare, si è svolta la "15° Brianza Double Classic" organizzata dalla società Polisportiva Besanese. 
E' una corsa a coppie di 18,27 km a cronometro (con partenza distanziata ogni 20 secondi) su un percorso bello, affascinante, collinare, un continuo ed infinito sali scendi per le strade della Brianza andando a toccare le località di Montesiro, Brugora, Correzzana, Lesmo, Gerno di Lesmo, Canonica, Tregasio, Pobiga, Fonigo e Casaglia. 
... la partenza, belli felici... :-) ...
Per me è stata la mia quinta partecipazione, l'ultima volta è stato nel lontano del 2014 e da allora non ero più riuscito a ritornarci per vari motivi. Ho chiesto di correre insieme un mio amico Mauro G. (società Amaratori Lecco) che ha accettato subito il mio invito e il nostro obiettivo era solamente quello di portarla a termine senza tirarci troppo. 
Dopo aver assistito alle partenze delle altre coppie, alle 9:28:20 ci siamo posizionati all'interno della pista d'atletica e dopo il countdown ecco che abbiamo iniziato a correre dando così l'inizio alla nostra avventura. 
Il tracciato mi ricordavo abbastanza bene, era veramente molto bello e piacevole, si poteva godere lo splendido panorama brianzolo con le cime delle montagne innevate a fare da sfondo. 
La corsa procedeva bene, nei tratti in salita mi trovavo davanti al mio compagno per dettargli il ritmo, mentre nei tratti in piano invece mi trovavo dietro di lui dove riusciva a tirare bene. Alla fine abbiamo completato la prova col tempo di 1h 27' 40" classificandoci 84° assoluti su 162 coppie finisher. 
... verso il traguardo ...
Subito dopo il traguardo ci siamo scambiati una bella stretta di mano dove ho nuovamente ringraziato per aver corso e di aver partecipato insieme a questa bella manifestazione sportiva! 
... il post-gara : birra e galletto alla brace ...
L'unica nota negativa è che le strade non erano chiuse al traffico quindi nella maggior parte dei tratti bisognava prestare molta attenzione a causa degli automobilisti che avevano il piede pesante. 
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento