sabato 9 settembre 2017

Runvinata SkyRace (Lecco) - 9 settembre 2017

Come ogni anno, e per la quinta volta su cinque edizioni, ho partecipato alla gara di Corsa in Montagna chiamata "RunVinata" che si è svolta nell'ambito degli eventi organizzati in occasione dei festeggiamenti del Santuario della Madonna della Rovinata e delle relative Feste Patronali di Germanedo, Belledo e Caleotto. 
La partenza delle tre gare (Rosso - 13.5 km, Giallo - 7.5 km e Verde - 4.7 km) era stata anticipata di un'ora (alle ore 15) per l'imminente maltempo che poi puntualmente era arrivato. 
Ma questo non ha incoraggiato oltre 400 runner che si sono presentati al via con partenza da via Baracca al Caleotto (Lecco) e con arrivo posto sempre all'Oratorio di Germanedo. 
Mi ero iscritto al percorso Giallo di 7,5 km per 570 metri di dislivello, un bel tracciato che si andava verso Belledo, Neguggio, Ponte Tenaglia, salita per Campo dei Boi, discesa verso il Santuario Madonna della Rovinata ed infine all'Oratorio dove era ubicato l'arrivo. 
Questa volta avevo programmato di correrla in maniera molto soft, non volevo sforzarmi più di tanto perchè il giorno dopo avevo in programma un Trail di 20 km. Come sempre è stato un vero piacere correre su questi sentieri "di casa" perchè il tracciato è molto bello, panoramico, non tanto difficile andando a toccare i punti più belli ai piedi del Monte del Resegone. A causa della pioggia è stato molto difficoltoso affrontare l'ultima discesa, subito sotto la Chiesa della Rovinata, dove i sassi sono diventati viscidi che facevo tanta fatica a stare in piedi e meno male che non stavo correndo sul serio! 
Alla fine ho completato la prova col tempo di 52' 15" classificandomi 13° assoluto su 164 finisher (178 atleti che hanno chiuso il percorso Rosso). 
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento