sabato 8 luglio 2017

Trail delle Miniere (Primaluna) - 8 luglio 2017

L’associazione Valsassina Trail Team A.S.D., in collaborazione con le Miniere di Cortabbio, ha organizzato una manifestazione sportiva non competitiva di Corsa in Montagna chiamata "Trail delle Miniere" che è giunta alla sua seconda edizione. 
Giornata di Sport che è andata in scena sabato pomeriggio con partenza alle ore 16 su un percorso di 3,5 km con 240 metri di dislivello positivo da ripetere due volte (7 km totale - totale 480 D+); si aveva anche la possibilità di percorrere un solo giro (Trail Soft). 
La partenza e l'arrivo erano presso il piazzale delle ex miniere di barite che ha visto partecipare circa 60 atleti. 
... foto di rito prima della partenza ...
Non si è trattato solo di Sport, ma anche di Festa con l’esibizione del gruppo di Majorette “Moon Light” di Primaluna e c'erano anche i giochi gonfiabili per bambini. 
Al momento dello sparo subito si correva in discesa asfaltata per poi prendere il sentiero di montagna con salita facile e con tratti sali-scendi fino località Contra. 
Finita la parte facile, c'era da affrontare una salita abbastanza impegnativa fino ad arrivare il punto più alto del percorso dove da qui, tutta in discesa (con fondo abbastanza instabile), si andava nuovamente al punto di partenza, per poi affrontare il secondo e ultimo giro. 
Non conoscendo il percorso ero convinto che sarebbe stata una gara facile, tutta da correre ed invece mi sbagliavo di grosso! 
Anche se il giro non era poi così lungo, per me è stato davvero molto faticoso soprattutto nell'ultima salita del secondo giro che ero proprio sfinito! 
Alla fine ho completato la gara col tempo finale di 46' 37" classificandomi 16° assoluto su 55 finisher. 
Anche oggi ho corso con tanta fatica, ma va bene così perchè per me è stato un bell'allenamento in un posto che non ci sono mai stato e che l'ho scoperto solo grazie agli organizzatori che hanno messo in piedi questa bella iniziativa che secondo me meriterebbe di crescere in futuro.
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento