domenica 9 luglio 2017

38° Check-Up al San Martino (Lecco Rancio) - 9 luglio 2017

Il Gruppo Alpini Monte Medale di Rancio e Laorca ha organizzato la 38° edizione de "Check-Up del San Martino", tradizionale Corsa in Montagna a cronometro con partenza da Via Quarto (Rancio - Lecco) e con il traguardo posizionato sempre al Rifugio Piazza. 
Tracciato da affrontare tutta d'un fiato che si snoda lungo il tradizionale sentiero nr. 52 che da Rancio si inerpica fino a raggiungere la cappelletta (qua c'è uno splendido balcone panoramico su Lecco) e quindi il traguardo posizionato al Rifugio Piazza. 
... Cappelletta di San Martino ...
Sviluppo di 2,35 km per un dislivello di circa 400 metri, gara molto breve, ma molto intensa, impegnativa (difficoltà E), dura, che va affrontata spingendo sempre al massimo! 
... splendido balcone panoramico su Lecco dalla Cappelletta ...
In questa nuova edizione si sono presentati ben 114 partenti e lo start era libero, dalle ore 8 alle ore 10, comunicando il proprio orario di partenza al cronometrista che segnava l'ora su apposito cartellino che veniva poi consegnato una volta arrivato all'arrivo. 
... scorcio sul Lago di Como ...
Il sentiero lo conosco ormai da una vita perchè è vicinissimo a casa mia ed era stato il mio "primo" percorso quando avevo iniziato (circa 14 anni fa) ad allenarmi appassionandomi poi a questo bello Sport. 
Alla fine ho completato la gara col tempo di 25' 20" classificandomi 9° assoluto su 114 finisher. 
Ovviamente non è stato il miglior prestazione, lo sapevo bene che non avrei fatto un tempone, ma va benissimo così, anzi mi sono proprio divertito! 
... San Martino visto dal balcone della mia abitazione ...
Ci tengo a scrivere che il mio record personale su questo percorso l'avevo registrato esattamente il giorno 9 luglio del 2006 (27° edizione) col tempo di 21' 01" ! 
... diploma "conquistato" nel 2006 ...
A dir la verità non mi ricordavo proprio più di aver fatto un bel tempo da invidia e sono sicuro che non sono e che non riuscirò mai più ad abbatterlo! 
... il traguardo, Rifugio Piazza ...
Beh allora c'è da dire che non avevo i capelli bianchi, ero ancora un "bambino" :-) ... beata gioventù!!! :-) 
Per chi non sapesse il record assoluto è stato registrato dal “padrone di casa” Nicola Golinelli (nel 2012), fermando le lancette del cronometro sul mostruoso tempo di 17 minuti e 15 secondi!

Nessun commento:

Posta un commento