domenica 3 gennaio 2016

Run Soft Trail (Annone Brianza) - 3 gennaio 2016

Questa mattina si era aperta ufficialmente la nuova stagione di corse dell'anno nuovo partecipando alla prima mezza maratona svoltasi ad Annone di Brianza. Competizione che è giunta alla settima edizione ed è stata denominata "Run Soft Trail" organizzata da Spartacus Triathlon Lecco presieduta da Renzo Straniero. 
Il percorso era diverso rispetto alla passata edizione, infatti si correva su un anello di 10,5 km da percorrere due volte (l'anno scorso invece era un giro unico). Tracciato che mi è piaciuto parecchio perché era molto paesaggistico e si correva per la maggior parte su fondo misto asfalto e sterrato. 
Inizialmente si gareggiava per le vie del centro del paese per poter poi andare a correre lungo la pista ciclo-pedonale costeggiando il Lago di Annone. È sempre stata una gara abbastanza dura per le continue variazioni altimetriche e che, per questa edizione, si era resa più nervosa a causa dei nuovi inserimenti di tratti Off Road. 
Questo nuovo tracciato è stato apprezzato da tutti i partecipanti compreso il sottoscritto. Visto che non era adatto per fare il proprio tempo, avevo deciso di farla con passo relax senza strafare troppo. L'ho considerato come un piccolo allenamento ed è stato utile anche per smaltire i vari cenoni delle festività natalizie. 
Alla fine ho completato la prima mezza dell'anno col tempo di 1h 40' 47" classificandomi 46° assoluto su 118 finisher. Il primo giro l'ho corso in 51' 14" (media 5' 07"/km), mentre il secondo giro ci ho messo in 49' 34" (media 4' 27"/km). Oltre alla competitiva, c'era anche una corsa promozionale che ha visto partecipare circa 50 persone.
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento