lunedì 2 giugno 2014

Valle dei Laghi / 2° Tappa : Lago di Terlago (31 maggio 2014)

Oggi pomeriggio alle 18 è andata in scena la II° Tappa con partenza da Lago di Terlago con arrivo a Fraveggio della lunghezza di 10 km. Ci siamo presentati in piazza del piccolo borgo e con il bus-navetta ci ha portato al Lago, ovvero punto della partenza della seconda gara. 
Arriviamo sul posto in largo anticipo e "approfittiamo" per ammirare il bellissimo lago incorniciate dalle meravigliose montagne. Dopo un piccolo riscaldamento ci siamo schierati alla linea di partenza dopo aver fatto la spunta dai giudici Fidal (senza la spunta non si rientrava in classifica). 
Finita questa operazione, ecco lo sparo che ha dato via a questa prova. Oggi il dislivello era di 225 in salita compensati dai 258 in discesa, poca roba, ma alla fine comunque il tracciato risultava davvero molto duro e nello stesso tempo molto bello (qua è impossibile non piacere i vari percorsi). 
Dopo aver corso sulle rive dell'omonimo lago ci si immetteva sulla ciclabile, per poi abbandonarla subito dopo il 5° km, e per strada sterrata prima e sentiero nel bosco poi, si raggiungeva il bellissimo borgo di Ciago. 
Si correva abbastanza veloce intervallati da varie salite, brevi ma che comunque ci facevano sentire alle gambe. 
Anche qua si correva in alcuni tratti nei mezzi delle meravigliose vigne. Arrivati a Ciago, il sentiero si faceva più facile con una lunga discesa che si andava verso l'arrivo a Fraveggio. Alla fine ho tagliato il traguardo col tempo di 44' 23" classificandomi 37° su 137 finisher (categoria maschile). 
Soddisfatto di questa bella gara, sono andato al ristoro per riprendermi le forze perchè domani ci aspettava la terzultima tappa che era la più lunga del circuito (14 km). Sono ritornato di nuovo all'agriturismo con un bel sorriso stampato in faccia, raccontando sempre alla mia fan della gara che è stato davvero molto piacevole e divertente.

Nessun commento:

Posta un commento