lunedì 28 aprile 2014

Walk of Life Telethon (Milano) - 27 aprile 2014

Dopo 14 ore dalla partenza della gara precedente, a Desio, questa volta è toccata alla città di Milano che è andata in scena una gara competitiva di 10 km denominata "Walk of Life" organizzata dall'Atletica Stramilano in collaborazione con la Fondazione Telethon. 
La partenza era prevista per le ore 10:00 all’esterno dell’Arena Civica di Milano e l'arrivo era lo stesso punto dello start. In questa gara si sono presentati 261 atleti, insieme c'era anche quella della non competitiva e poco dopo c'era invece la partenza aperta a tutti di 3 km che ha visto partecipare tantissima gente, più di 2000 partecipanti.
Il percorso era un giro unico passando per tre volte lungo il Corso Sempione. Più della metà del tracciato era quello della Stramilano, ormai a Milano non sanno cosa più "inventare", la maggior parte delle competitizioni milanesi ricalcano lo stesso tracciato, le stesse vie e cambia soltanto il nome della manifestazione. 
Ho deciso di esserci a questa gara perchè i soldi dell'iscrizione avevano un scopo per specifico, quello di aiutare nella ricerca per migliorare la vita dei bambini affetti dalle malattie genetiche. 
Poi perchè volevo provare a vedere se riuscivo, anche questa volta, a concluderla sui 40 minuti dopo le gare fatte prima. Sapevo che era difficile per me dopo la gara di ieri sera, "solo" dopo aver riposato per 14 ore, ma volevo provarci. 
Dopo aver sentito lo sparo della partenza subito sono partito forte e nel giro di pochi secondi avevo già il fiatone e subito avevo capito che non era proprio giornata. Però durante la corsa, dopo circa 15 minuti di gara, finalmente mi sentivo abbastanza bene, correvo un pò meglio cercando di continuare così fino alla fine. 
Dopo aver visto il cartello dell'ultimo chilometro, ho controllato il tempo e ho capito che dovevo aumentare di più il passo se volevo concluderla meno di 40 minuti e 59 secondi. Così aumentai un pò il passo, ma quando mancava poco all'arrivo non avevo più il ritmo di prima e ho tagliato il traguardo col tempo di 41' 00" classificandomi 26° assoluto. 
Peccato però che la distanza non era 10000 dichiarati, ma era ben 600 mt in più come segnalati da molti atleti giunti al traguardo. 
Comunque anche qua mi sono divertito nonostante la grande fatica, ma sono stato pienamente soddisfatto di aver fatto 4 gare in tre giorni con dei buoni risultati.
Per vedere il sito della gara : clicca qui !

2 commenti:

  1. secondo me non erano poi cosi tanti in metri in piu.

    RispondiElimina
  2. Di certezza non lo sapremo mai ;-)
    Ho solo sentito commenti vari subito dopo la gara e molti hanno detto che la distanza non era effettivamente 10 km come avevano dichiarati... ma non importa. L'importante è che ci siamo divertiti :-)
    CIAO!!!

    RispondiElimina