lunedì 28 aprile 2014

Run In Seveso - 25 aprile 2014

Come da routine, dopo la gara di questa mattina, eccomi di nuovo con le scarpette, questa volta da strada, per partecipare alla 36^ edizione del Trofeo Città di Seveso ed è stata la mia quarta presenza di fila. Manifestazione di corsa su strada di 10 Km (due giri da 5 km) con partenza e arrivo presso davanti la comoda struttura sportiva Palafamila dove era ubicato tutte le operazioni pre e post gara. 
Competitizione organizzata dalla società Marathon Club di Seveso che hanno svolto un ottimo lavoro per l'intera manifestazione. Quest'anno si sono presentati 468 atleti, che sono sostanzialmente gli stessi degli anni precedenti e che forse meriterrebero una maggiore partecipazione per la qualità organizzativa, i servizi completi ed un ricco pacco gara. Forse è la data che penalizza un pò con la presenza dei vari ponti in questi giorni. 
Ho deciso di partecipare di nuovo (e ci ritornerei ancora!) perchè mi piace tanto il percorso che è molto vario e in particolare mi piace tanto il passagio nel Bosco delle Quercie. 
Come obiettivo era sempre quello di stare sotto i 40 minuti e di non "strafare" troppo perchè avevo programmato altre due gare competitive nel fine settimana. Durante la corsa sentivo veramente bene, avevo un buon passo, non sentivo la fatica e la mia fan mi ha fatto notare che appoggiavo bene il piede e sembravo "normale" (non zoppicavo). 
Questo l'avevo già capito anch'io durante la corsa, proprio perchè mi sentivo in forma (forse grazie alla gara in montagna di questa mattina), ho cercato anche di concentrarmi molto di più sulla corsa, su come devo appoggiare i piedi. Nei piccoli tratti in salita (una piccola cavalcavia e un sottopassaggio) li ho superati con lo stesso ritmo senza perdere la media dei 4'/km. 
Grazie al doppio passaggio sul rilevamento del chip ho notato che il primo giro ci ho messo 19' 31" e 19' 21" per il secondo giro riuscendo a recuperare circa 22 posizioni. Alla fine ho tagliato il traguardo, quasi incredulo, col tempo finale di 38' 52" classificandomi 94° assoluto su 468 finisher ed è stato il mio miglior prestazione su questa gara.
Per vedere il sito della gara : clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento