domenica 6 aprile 2014

VertiCanto (Carvico) - 5 aprile 2014

Sabato pomeriggio è andata in scena la II° Edizione de "VertiCanto Oxyburn" a Carvico, gara di sola solita di 2,5 con 410 metri di dislivello con partenza distanziate di 30 secondi. Avendo una maratona il giorno dopo, ho deciso ugualmente di partecipare a questa gara senza prendersela sul serio, ma solo per fare una piccola corsetta pre-maratona e soprattutto per esplorare la montagna visto che non ci sono mai stato. Alla fine eravamo ben 95 atleti che hanno partecipato a questa bella corsa e c'era anche un bel gruppo della società Falchi, ben 8 persone : Radaelli (vincitore di questa edizione), Lafranconi, Bonanomi, Gaddi, Terraneo, Stefanoni, Tavola G. e io. 
Arrivato il mio turno, mi sono schierato alla partenza, lo speaker aveva finito di pronunciare il mio nome e la società d'appartenza dove subito dopo era iniziata il conto alla rovescia : -3 -2 -1 via ! Sono partito molto lentamente dove inizialmente si correva all'interno del parco Serraglio, successivamente su tratto asfaltato e infine si andava a prendere il sentiero della montagna fino ad arrivare in cima. In salita facevo dei piccoli passi senza andare forte anche se però avevo la voglia di tirare al massimo ce l'avevo, ma avrei preferito evitarlo altrimenti non avrei recuperato bene per il giorno dopo. 
Salivo passo dopo passo, tutta di corsa dove si saliva sempre di più, il sentiero era ben segnato molto bene con le fettucce e da segnavia dedicati alla manifestazione. Alla fine ho tagliato il traguardo col tempo di 24' 16" classificandomi 61° assoluto. Che dire? sono contento di averla partecipata e spero di ritornarci l'anno prossimo cercando però di correre come si deve.
Per vedere il sito della gara : clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento