lunedì 1 ottobre 2012

Salomon City Trail Milano - 30 settembre 2012

Domenica mattina lungo le pendici del Monte Stella (a Milano, zona Q.T.8) si è svolta la II° Edizione Salomon City Trail Milano, gara valida per il campionato regionale Fidal di Trail Running.
Quest'anno rispetto all'anno scorso eravamo solo in 350 iscritti, mentre l'anno scorso i 500 pettorali messi a disposizione dagli organizzatori si erano esauriti in poco tempo, forse perchè l'anno scorso la manifestazione si era svolta al sabato e poi perchè nella stessa giornata c'erano tantissime altre gare di ogni tipo e forse per questo ha penalizzato un pò la società G.S.MonteStella, organizzatrice di questa bella manifestazione.
L'organizzazione è stata eccellente da tutti punti di vista (grazie alla comoda struttura del campo XXV Aprile), percorso lungo 5 km con salite e discese impegnative e picco massimo di altitudine a 160 metri; la gara è stata disputata in 4 manche riservate alle varie categorie.
Ho fatto bene a parteciparla perchè mi sono divertito, percorso davvero molto bello, impegnativo, duro e soprattutto molto veloce da correrla tutta in un fiato. Sono partito con il primo gruppo riservate alle categorie Jun., Prom., Sen., TM e M35-M40 alle 9 in punto e subito al 1° km mi è sembrato di andare a piano rispetto agli altri che correvano molto forte e che non riuscivo a tenere il loro passo.
Dopo il 2,5° km circa, dove il percorso si faceva abbastanza duro con delle piccole salite e discese, ho aumentato il passo riuscendo a recuperare gli atleti in difficoltà fino alla fine tagliando così il traguardo dopo 20' 44" classificandomi 33° posto su 80 della prima batteria (67° assoluto su 310 finisher).
Concludo che è stata una bella esperienza correre presso Monte Stella e questa gara l'ho già segnata nella mia agenda del 2013.
Per vedere il sito della gara : clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento