lunedì 22 ottobre 2012

Green Race Ecorunning Milano - 21 ottobre 2012

Ancora una volta ritorno di nuovo a Milano per un'altra gara che si è svolta tutta all'interno del bellissimo Parco delle Cave (zona Baggio), una competizione agonistica di 10 km denominata "6° Edizione Green Race Ecorunning" e tutto è andato liscio anche grazie alla splendita giornata di sole. Tutto questo evento sportivo è stato patrocinato dal Comune di Milano e dalla Federazione di Atletica con Amsa Major Sponsor, azienda sempre in prima linea nelle tematiche di rispetto ambientale ed educazione civica. 
Percorso di due giri da 5 km che si attraversava tra laghetti, boschi, prati, antiche cascine, paesaggi naturali, sentieri e stradine tutto immerso nel verde. Grande partecipazione a questa nuova edizione, ben 2000 per la Corsa Camminata "Family" di 2 km per tutti e 573 per coloro che hanno corso la competitiva.
Molto bello il passaggio del 1 giro e al traguardo perchè era presente un bagno di folla che facevano il grande tifo a tutti gli appassionati di questo sport. Gli organizzatori, i volontari sono stati molto bravi a curare il tracciato che era ben segnalato e i km erano tutti visibilmente indicati. 
Mi presento in largo anticipo alla griglia di partenza per cercare di stare davanti perchè non era molto larga la stradina e soprattutto per evitare le caduta urtandosi con gli altri. Sentito lo sparo della partenza corro con un buon ritmo cercando di affrontare i due giri stando sempre sotto i 4 minuti al km; il primo giro l'ho completata col tempo di 19' 20" (media del 3' 52"/km), mentre il secondo giro l'ho corsa con qualche secondo in più, in 19' 35" (media del 3' 53"/km);
alla fine ho tagliato il traguardo col tempo finale di 38' 56" classificandomi 41° assoluto. Sono soddisfatto della mia corsa, di come l'ho corsa e soprattutto sono contento di essere stato protagonista di questo bellissimo evento sportivo.
Per vedere il sito della gara : clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento