domenica 12 settembre 2010

Mezza Groane (Senago) - 12 settembre 2010

Buona la prima ... quasi !
Ieri ho partecipato alla I° Mezza delle Groane svoltasi a Senago, raggiungo il punto di ritrovo con il treno delle Ferrovie Nord convinto che la stazione di Bollate Nord fosse vicina alla partenza... invece mi sbagliavo... ho dovuto fare un bel pezzo a piedi per raggiungere il centro sportivo comune di Senago, comunque sono arrivato in tempo perchè sono partito da Lecco in largo anticipo... per fortuna !
(Foto di Atletica Virtus Senago) Il percorso consisteva su giro unico che si svolgeva all’interno del parco delle Groane attraverso sentieri e piste ciclabili toccando il borgo antico di Castellazzo, villa Arconati, l’alzaia del canale Villoresi, le ville e i parchi di Senago, su strade asfaltate, piste ciclabili.
Prima di noi, c'era la partenza della gara non competitiva di 10 km aperta a tutti, ero sul palco a vedere la partenza e gli organizzatori avevano posizionato gli atleti dietro alla linea di partenza, un minuto prima del via un altro organizzatore ha interrotto la gara perchè la partenza era in senso contrario... vabbè... cose che capitano nella prima edizione.
Alle 9:40 (10 minuti di ritardo) ha dato inizio alla prima edizione della mezza maratona organizzata dall'ASD Atletica Virtus Senago con ben 328 classificati nonostante la prima edizione.
La gara è stata vinta dal grande Lahcen Mokraji in 1h06'34'', seguito da Ben Lazhar Ridha Chiahoui 1h06'56'' e da Rached Amor 1h08'25''. Nel campo femminile a Melissa Peretti con l'ottimo crono di 1h14'13'', seconda posizione per Stefania Benedetti in 1h16'22' e terza per Ornella Ferrara in 1h17'21''.
Io invece ho concluso la gara classificandomi 100° posto col tempo di 1h30'13", ho abbassato di 1'45" rispetto a domenica scorsa alla mezza di Castel Rozzone; abbastanza soddisfatto... avrei preferito di andare un pò meglio, ma ancora non ho raggiunto quello stato di forma e spero di esserlo nella prossima mezza : La Mezza di Monza !
Alla prossima!

Sito della gara : http://www.mezzagroane.it/ - Classifica : clicca qui

2 commenti:

  1. Ma la Mezza di Monza è già domenica 19, evidentemente ti alleni gareggiando!! Io invece prima di poter gareggiare senza fare figuracce ho bisogno ancora di molto allenamento....

    RispondiElimina
  2. ... sì in effetti faccio gare come allenamento... in settimana vado di più in bici così la caviglia "riposa"... "Figuracce" ? machissenefrega :-) l'importante è partecipare, divertire e tagliare il traguardo indipendetemente dal tempo... o no ? :-)
    Ciao ciao

    RispondiElimina